• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
04/06/2025
di Cristina Oliva

Intarget amplia la propria offerta di Marketing Intelligence con Echo

Il nuovo ecosistema di servizi si integra nei processi strategici di marketing, offrendo uno strumento di ascolto continuo e di analisi predittiva

ECHO_ENGAGE 730x416 – ok (1).png

Intarget amplia la propria offerta di Marketing Intelligence con Echo, un ecosistema di servizi pensato per supportare i brand nell’era dell’AI-driven marketing.

La divisione Marketing Intelligence di Intarget può proporre ora una gamma di servizi analitici modulari pensati per rispondere alla crescente esigenza di comprendere e interpretare in modo strategico le percezioni di brand, prodotto e trend culturali, combinando analisi dei dati e tecnologia proprietaria.

Il cuore dell’offerta è Echo, un ecosistema di servizi che consente ai brand di: monitorare awareness e posizionamento del brand secondo la percezione sia delle AI generative sia dei consumatori digitali; scoprire i trend emergenti di settore, individuando movimenti e micro-tendenze ancora latenti; monitorare i competitor e intercettare spazi di posizionamento ancora non esplorati; valutare l’impatto delle strategie di comunicazione sulla reputazione del brand o la percezione dei prodotti. 

Echo si integra nei processi strategici di marketing, offrendo uno strumento di ascolto continuo e di analisi predittiva, capace di restituire ai decision-maker insight azionabili e una visione chiara dei fenomeni in atto. Una soluzione pensata per i brand che vogliono gestire in modo analitico le attività di marketing del proprio brand in un mercato in costante evoluzione.

“Tramite Echo mettiamo a disposizione dei brand le nostre competenze, esperienza e migliori tecnologie, allo scopo di fornire gli strumenti utili per cogliere in anticipo i segnali del mercato e trasformarli in decisioni strategiche. La nostra divisione Marketing Intelligence si rafforza così nell’obiettivo di supportare le aziende a intercettare le aspettative dei consumatori, ridurre l’incertezza e guidare le strategie in modo ancora più data-driven”, commenta Matteo Ferrari, Chief Marketing Solution Officer di Intarget.

Per approfondire le potenzialità di Echo e scoprire come la Marketing Intelligence possa diventare un asset strategico per il business, Intarget organizza un webinar il prossimo 19 giugno alle ore 15:00. Durante l’incontro verranno illustrati approcci, metodologie e casi concreti di applicazione di Echo. Qui il link per l'iscrizione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI