Intarget amplia la propria offerta di Marketing Intelligence con Echo, un ecosistema di servizi pensato per supportare i brand nell’era dell’AI-driven marketing.
La divisione Marketing Intelligence di Intarget può proporre ora una gamma di servizi analitici modulari pensati per rispondere alla crescente esigenza di comprendere e interpretare in modo strategico le percezioni di brand, prodotto e trend culturali, combinando analisi dei dati e tecnologia proprietaria.
Il cuore dell’offerta è Echo, un ecosistema di servizi che consente ai brand di: monitorare awareness e posizionamento del brand secondo la percezione sia delle AI generative sia dei consumatori digitali; scoprire i trend emergenti di settore, individuando movimenti e micro-tendenze ancora latenti; monitorare i competitor e intercettare spazi di posizionamento ancora non esplorati; valutare l’impatto delle strategie di comunicazione sulla reputazione del brand o la percezione dei prodotti.
Echo si integra nei processi strategici di marketing, offrendo uno strumento di ascolto continuo e di analisi predittiva, capace di restituire ai decision-maker insight azionabili e una visione chiara dei fenomeni in atto. Una soluzione pensata per i brand che vogliono gestire in modo analitico le attività di marketing del proprio brand in un mercato in costante evoluzione.
“Tramite Echo mettiamo a disposizione dei brand le nostre competenze, esperienza e migliori tecnologie, allo scopo di fornire gli strumenti utili per cogliere in anticipo i segnali del mercato e trasformarli in decisioni strategiche. La nostra divisione Marketing Intelligence si rafforza così nell’obiettivo di supportare le aziende a intercettare le aspettative dei consumatori, ridurre l’incertezza e guidare le strategie in modo ancora più data-driven”, commenta Matteo Ferrari, Chief Marketing Solution Officer di Intarget.
Per approfondire le potenzialità di Echo e scoprire come la Marketing Intelligence possa diventare un asset strategico per il business, Intarget organizza un webinar il prossimo 19 giugno alle ore 15:00. Durante l’incontro verranno illustrati approcci, metodologie e casi concreti di applicazione di Echo. Qui il link per l'iscrizione.