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20/12/2022
di Andrea Di Domenico

Il nuovo ecommerce Sixtus Italia cresce con la strategia Lotrèk

Lo storico brand del settore del benessere sportivo ha affidato alla digital company Lotrèk il rifacimento dell’e-Commerce e i risultati sono da subito significativi

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“Fin dal 2018, quando abbiamo iniziato la collaborazione con Sixtus Italia, abbiamo impostato una linea progettuale per arrivare ad un progetto di e-Commerce in linea con il potenziale del brand. Sapevamo anche che la consapevolezza interna all’azienda e il know-how del team avrebbero richiesto tempo per essere sviluppati con l’obiettivo di arrivare all’ottimo”.

Con queste parole Filippo Gruni, Ceo della digital company Lotrèk, commenta il lavoro che ha portato alla realizzazione di un nuovo e-Commerce per Sixtus Italia: dopo un solo mese dalla messa online, lo storico player del settore del benessere sportivo ha registrato un aumento di tutti gli indicatori di crescita.

Gli interventi chiave che hanno reso performante l’e-Commerce, si legge in una nota stampa, sono stati dettati da approfondite analisi svolte in ottica data-driven.

L’approfondimento Seo ha portato alla creazione di un’architettura dell’informazione chiara e user friendly, capace di rafforzare il posizionamento del brand sulle numerose aree semantiche di riferimento: la sfida era resa interessante dall’ampia offerta merceologica Sixtus Italia, che rendeva mandatoria la necessità di valorizzare tutti quei prodotti e quelle competenze di diverso tipo che costituiscono l’anima stessa del brand.

I dati hanno guidato anche la progettazione UI e UX con un obiettivo chiaro: migliorare il processo di acquisto. Renderlo fluido, chiaro e intuitivo. In poche parole: eliminare ogni possibile elemento di frizione per massimizzare il tasso di conversione dell’e-Commerce e incrementare i lead professionali.

Un e-Commerce però non vive solo all’interno del suo dominio. Ecco allora che Lotrèk ha sviluppato campagne pubblicitarie e strategie di email marketing per veicolare una comunicazione rinnovata e capace di cavalcare la stagionalità: la settimana del Black Friday, in particolare, ha impattato sulle azioni messe in campo per ottenere i risultati desiderati.

Sono i dati a raccontare il lavoro svolto. Secondo i numeri diffusi da Sixtus e Lotrèk, nel mese di novembre, dopo il primo mese di vita del nuovo e-Commerce, gli ordini sono aumentati del 63% e il tasso di conversione è cresciuto del 476%, anno su anno. Inoltre i lead a supporto della forza vendite sono cresciuti del 50%.

“La partita è appena iniziata - commenta Eva Biagini, Marketing Manager Sixtus Italia - ma questi risultati ci danno la carica per continuare a crescere e ci confermano l’importanza di una strategia multichannel, come quella messa in campo da Lotrèk, al contempo guidata dai dati e incentrata sulle persone, per farsi strada in un mercato in continua evoluzione e sempre più affollato”.

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