• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
05/02/2026
di Rosa Guerrieri

ClimaConvenienza.it rafforza la collaborazione con l’agenzia WebGas.net per la strategia media

Nel tempo, il lavoro congiunto si è evoluto da un focus sul digital a una progressiva espansione del mix, per sostenere la crescita del brand

webgas.jpg

ClimaConvenienza.it, ecommerce di riferimento nel settore della climatizzazione e del riscaldamento, prosegue il proprio percorso di crescita sul mercato rafforzando un rapporto di collaborazione attivo da anni con WebGas.net, agenzia specializzata in Performance Marketing e Digital Growth.

Nel tempo, il lavoro congiunto si è evoluto da una gestione focalizzata sui canali digitali a una progressiva espansione dell’ecosistema media, accompagnata da una pianificazione strategica sempre più strutturata e orientata alla scalabilità. “Un percorso costruito su analisi dei dati, ottimizzazione continua del budget e integrazione avanzata dei canali, con l’obiettivo di sostenere la crescita del brand in modo solido e misurabile”, spiegano le società in una nota.

La strategia media, sviluppata e coordinata da WebGas, ha previsto un’allocazione intelligente e dinamica degli investimenti, capace di adattarsi alle diverse fasi del funnel – awareness, consideration e conversione – massimizzando l’impatto di ogni singolo canale. Il piano ha coinvolto piattaforme chiave come Meta, Google Ads e TikTok, affiancate da attività offline, rafforzando nel tempo la presenza di ClimaConvenienza.it su scala nazionale.

L’evoluzione naturale di questo percorso è stata poi l’introduzione della Connected TV (CTV), integrata all’interno di una pianificazione media già matura. La CTV ha rappresentato un’estensione strategica dei media digitali, permettendo di portare il messaggio del brand direttamente negli ambienti domestici, combinando alto impatto visivo, targetizzazione avanzata e piena misurabilità delle performance.

“In qualità di leader nel settore della termoidraulica e del riscaldamento online, per ClimaConvenienza.it è fondamentale investire in strategie media capaci di sostenere la crescita e rafforzare il nostro posizionamento su scala nazionale. Questa collaborazione dimostra quanto una pianificazione integrata e ben orchestrata possa fare la differenza in termini di visibilità, controllo degli investimenti e ritorno sul business”, commenta Alessio Perrucci, CEO di ClimaConvenienza.it.

I risultati hanno confermato l’efficacia dell’approccio: “Nelle prime due settimane dall’attivazione delle campagne Connected TV si è registrato un incremento del ROI pari a +10%, mentre su base annua l’intero progetto ha generato un +27% YoY in termini di ordini, a dimostrazione del valore di una pianificazione media evoluta e guidata dai dati”, si legge nella nota.

“La crescita di un brand passa dalla capacità di espandere i media senza perdere controllo sul budget e sulla misurabilità. Questo progetto dimostra quanto una pianificazione strategica, costruita nel tempo, possa generare risultati concreti”, affermano Kamal Noori e Giovanni Tresca di WebGas.net.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI