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31/01/2022
di Caterina Varpi

Gruppo DMO affida a H-Farm Digital Marketing anche la comunicazione digital di Beauty Star

L'agenzia si occupa già per l'azienda dei brand brand Caddy’s e L’Isola dei Tesori

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Iniziata con il brand dedicato alla cura del corpo e della casa Caddy’s e poi con il brand di pet food e accessori per animali L’Isola dei Tesori, l’attività di H-Farm Digital Marketing per D.M.O. prosegue e si amplia con la catena di profumerie Beauty Star.

Con l’obiettivo di supportare il brand nella creazione di un’esperienza di marca omnichannel, in grado di coinvolgere l’utente attraverso i touchpoint fisici e digitali, H-Farm Digital Marketing ha avviato le prime attività lo scorso anno, supportando Beauty Star nell’ottimizzazione SEO dell’ecommerce, nell’advertising e nella definizione di un’identità digitale rinnovata per il sito e i canali social.


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L’attività SEO ha visto innanzitutto un intervento tecnico sull’accessibilità e sull’indicizzazione del sito e-commerce, per migliorarne la visibilità organica nel medio e lungo periodo e andare, poi, ad ampliarne i contenuti, con articoli ottimizzati sulle principali tendenze legate al mondo della bellezza e della cura di sé, per poter rispondere alle reali esigenze informative degli utenti.

I canali social sono stati coinvolti in un processo di aggiornamento, attraverso una nuova strategia social ad hoc per il canale Instagram e per la pagina Facebook, con un trattamento grafico fortemente riconoscibile, la produzione di contenuti di infotainment che hanno valorizzato l’aspetto consulenziale del brand e formati interattivi volti a coinvolgere la community in modo continuativo, incentivando i commenti e le visite all’e-commerce, spiega il comunicato.

L’intero progetto è supportato dalla pianificazione e gestione di campagne advertising a performance, che hanno affiancato il lancio del sito e-commerce.

“Lavorare per un brand come Beauty Star è davvero stimolante per tutto il team. Massimizzare le vendite online, ma nel contempo valorizzare un brand che ha più di 30 anni di storia è una sfida complessa, ma che ci rende molto orgogliosi", afferma Andrea Di Mario di H-Farm Digital Marketing. "Fino ad ora abbiamo messo in campo tante nostre competenze per accompagnare Beauty Star in questo processo di digital transformation e continueremo a farlo nel 2022, seguendo il nostro approccio che unisce il potere del dato a quello della creatività”.

Credit

Team H-Farm Digital Marketing

  • Account Manager: Andrea Di Mario
  • Project Manager Branding: Anna Segato
  • Project Manager Advertising: Angelo Lleshi
  • Social Media Specialist: Alice Cappellini, Sara Canfailla
  • Creative Director: Andrea Natale
  • Art Director: Lorenzo Chiesa, Renata Biondi, Walter Masut
  • SEO & Editorial Supervisor: Yvan Scognamiglio
  • SEO Editor: Giada Gasperoni
  • Adv Specialist: Claudia Giunzioni, Elisa Fornasa
  • Data Scientist: Nicolò Marana

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