• Programmatic
  • Engage conference
07/09/2022

Il Contextual Advertising sotto la lente di Nielsen: il talk con Lorenzo Facchinotti e Giulio Giovine

È stato Lorenzo Facchinotti, Head of Media Analytics di Nielsen Italy, l’ospite della seconda puntata di Contextual Talks, lo spazio di approfondimento dedicato alla pubblicità contestuale organizzato da Engage e Seedtag, società leader in questo campo.

In un confronto diretto con Simone Freddi, direttore di Engage, e Giulio Giovine, Sales & Marketing Director di Seedtag Italia, Facchinotti ha illustrato i risultati di una ricerca commissionata a Nielsen dalla stessa Seedtag per scoprire quanto il contextual advertising aumenti l’interesse del consumatore, anche rispetto ad altre strategie di pianificazione.

Nel video pubblicato in alto, è possibile rivedere il talk in cui, non solo sono presentati i numeri emersi dall’analisi condotta da Nielsen, ma si affronta anche il discorso sul valore del contextual, soprattutto nell’odierno mercato pubblicitario. 

Di seguito, invece, riproponiamo il video della prima puntata di Contextual Talks, che ha visto protagonista Vincenzo Russo, Professore di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing, fondatore e Direttore del Centro di Ricerca in Neuromarketing dell'Università IULM.

Buona visione e a presto con una nuova puntata di Contextual Talks!

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI