Vincenzo Russo, Professore di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing, fondatore e Direttore del Centro di Ricerca in Neuromarketing dell'Università IULM, è stato ospite della prima puntata di Contextual Talks, un nuovo spazio di approfondimento dedicato alla pubblicità contestuale organizzato da Engage e Seedtag, società leader in questo campo.
Dialogando con Simone Freddi, direttore di Engage e Giulio Giovine, Sales & Marketing Director di Seedtag Italia, Vincenzo Russo ha illustrato una serie risultati di studi effettuati sulle reazioni emotive delle persone di fronte ad annunci pubblicitari coerenti o incoerenti con il contesto in cui venivano veicolati, da cui emerge una relazione tra coerenza comunicativa e paramenti come attenzione e memorizzazione degli annunci.
Nel video pubblicato in alto tutti i dettagli, insieme a una serie di considerazioni e consigli sugli approcci giusti da adottare a livello creativo e semantico per stimolare l’interesse dell’utente nell’ambito di un’attività di Contextual Advertising.
Buona visione! Contextual Talks torna a settembre con un nuovo ospite.