• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

Hotpoint si rafforza su Instagram con The Jackal e “Cheffoni in diretta”

hotpoint-jackall.jpg

Hotpoint rafforza la sua presenza su Instagram insieme a The Jackal, la celebre crew di creator italiani.

L’idea creativa ruota attorno al concetto di #KeepOnCaring, iniziativa promossa da Hotpoint per spingere le persone a mantenere le quotidiane attenzioni verso sé stessi, i propri cari e le nuove abitudini acquisite negli ultimi mesi, piccoli gesti che possono però fare la differenza se diventano sostenibili nel lungo periodo. 

Interazione, frizzantezza, coinvolgimento: sono questi gli ingredienti principali dello speciale menù che Ciro e Fabio, chef per l’occasione, proporranno alla community a partire dal 29 settembre. I due contendenti, infatti, si sfideranno in diretta con il prezioso aiuto degli elettrodomestici Hotpoint nella preparazione di un vero e proprio comfort food, che incarna gusto, semplicità e convivialità: la cacio e pepe, un classico della tradizione culinaria romana, amato in tutta Italia da grandi e piccoli. Chi avrà la meglio? Per scoprirlo, basterà seguire “Cheffoni in diretta”, la sfida live visibile sui profili Instagram di @hotpointitalia e @_the_jackal. 

Ma non finisce qui: nelle due settimane successive, seguiranno altri contenuti divertenti - un sondaggio interattivo, una serie di post su Instagram, un’altra sfida in diretta (la rivincita) e un video vlog del behind the scenes, volti da un lato a ingaggiare l’utente e, dall’altro, a celebrare la gioia dei semplici momenti passati insieme ai fornelli. 


Leggi anche: WPP VINCE LA GARA EMEA PER LA COMUNICAZIONE DI WHIRLPOOL: L’INCARICO SARÀ GESTITO DA MILANO

“Siamo orgogliosi di avviare questa collaborazione con The Jackal per rafforzare Hotpoint su Instagram con un format fresco e ingaggiante che sono certa coinvolgerà il nostro target”, commenta Novella Sardos Albertini, Head of Brands & Communication, Sell Out, D2C - Whirlpool Italia. “L’iniziativa, che si aggiunge a una serie di attività volte a consolidare la nostra presenza in ambito digital, si inserisce all’interno del più ampio progetto di brand #KeepOnCaring che si traduce nell’invito a continuare a prendersi cura di sé stessi e dei propri affetti, grazie anche a Hotpoint e ai suoi prodotti, veri e fidati alleati in cucina”. 

“La collaborazione con Hotpoint ci ha dato l’opportunità di mettere in campo un'attività innovativa in grado di coinvolgere in modo attivo e partecipativo gli utenti", commenta Vincenzo Piscopo, Head of Branded Content & Originals Ciaopeople. "Un progetto nuovo che sviluppiamo con piacere con un partner come Hotpoint che da anni detta i trend di comunicazione nel suo campo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI