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05/10/2020
di Rosa Guerrieri

Harmonia con Ford Italia contro l’abbandono degli animali

La catena di hotel per cani ha puntato sui social per sensibilizzare sul problema dell'abbandono degli amici a quattro zampe, lanciando una campagna insieme al brand automotive

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Si è conclusa la campagna social di Harmonia, in collaborazione con Ford Italia, contro l’abbandono degli amici a quattro zampe. Harmonia, catena italiana di asili diurni e hotel per cani, ha attivato in collaborazione con Ford Italia la campagna social #nonabbandonarlo.

La campagna ha visto numeri interessanti: in un mese le impression su Instagram hanno superato quota 7 milioni e l’audience su stampa cartacea e informazione online ha toccato quota 167.000 lettori. Le Instagram Stories postate quotidianamente sull’account di Harmonia hanno permesso all’hashtag #nonabbandonarlo di diventare virale con una costante crescita di engagement per tutto il periodo estivo.

Un ruolo chiave in questa campagna lo ha avuto anche l’hashtag #inviaggioconford, lanciato da Harmonia con Ford Italia, che ha contribuito a sensibilizzare su come si viaggia in auto con un cane in massima sicurezza e su come gestire una vacanza con il proprio animale domestico. Un tour estivo tutto italiano di 4500 km, a bordo di una Ford EcoBoost Hybrid svolto dal co-founder Alessandro Rossi insieme a Rudy, il suo fidato amico a quattro  zampe.

Quotidianamente sono stati condivisi su Instagram i momenti più divertenti di Rudy durante questa estate post lockdown. Su questo punto Fabio Dellisanti, co-founder di Harmonia e dog trainer, ha spiegato: “La crescita di Harmonia e la nostra mission per massimizzare il benessere dei quattro zampe e dei loro amici umani, ha raggiunto risultati che fino a 2 anni fa avrei creduto impossibili. Sapere che il nostro impegno e i nostri sforzi raggiungono così tanta visibilità, gratifica me e il nostro team. C’è ancora molto su cui lavorare per azzerare la piaga dell’abbandono dei cani e la sicurezza anche in auto, noi stiamo facendo la nostra e speriamo che anche altri brand si impegnino come sta facendo egregiamente Ford”.

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Silvio De Rossi, Digital Projects di Harmonia ha aggiunto: “Ci piace sperimentare e intraprendere nuove sfide, fa parte del DNA di Harmonia. Abbiamo così deciso di puntare fortemente sul migliore veicolo di comunicazione social in questo momento storico: le Instagram Stories. I video brevi che caratterizzano IG dal 2016 hanno consolidato la loro importanza durante il lockdown e volevamo sfruttare al meglio questa crescita. Abbiamo creato un palinsesto snello, ma decisamente incisivo, con una serie di Stories postate quotidianamente. Si è strutturato così in modo naturale uno storytelling giornaliero che ha conquistato il nostro pubblico, molto attento e sensibile agli argomenti legati al mondo dei nostri amici a quattro zampe”.

Afferma invece Alessandro Rossi, co-founder di Harmonia: “Arrivare a chiusura della campagna osservando quante persone hanno partecipato e la vasta copertura che abbiamo raggiunto, mi conferma quanto siamo sulla strada giusta. Affiancarci al brand Ford che, oltre ad essere focalizzato nella sua industry, si dedica con forza per far valere la sua etica e il suo impegno per il benessere dei quattro zampe, soprattutto in auto, è stata una scelta vincente. La sensibilità di Ford e il suo approccio verso il nostro mondo, mi riempiono di gioia. È la prima volta in assoluto che un brand “a quattro zampe” consolida un rapporto così forte al di fuori del suo settore”.

Di grande supporto nella diffusione della campagna anche la Brand Ambassador Maria Cavallo di Italian Dog Blog, influencer tra le più quotate nel panorama “dog” italiano, protagonista di alcune pillole video con il suo quattro zampe Louis.

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