• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/02/2023
di Lorenzo Mosciatti

Gruppo Danone ancora con b2x per il nuovo AlproShop

ALPROShop.jpg

L’agenzia b2x - The Omnichallenge Company e il gruppo Danone consolidano la loro collaborazione con il progetto del nuovo Alproshop.it, il sito dedicato alla vendita di bevande, dessert e panne 100% vegetali.

L’e-shop, ideato e sviluppato da b2x - The Omnichallenge Company e dall’Accelleration Units eCommerce di Danone, si presenta con una nuova veste grafica e nuovi servizi dedicati al B2C e B2B. Una user experience fluida e intuitiva e un’interfaccia utente stimolante e vivace permettono all’utente di trovare quello che sta cercando in base ai propri gusti ed esigenze, rapidamente con pochi click. AlproShop, attraverso lo storytelling dei prodotti, pone infatti al centro lo shopper e offre una customer experience unica costruita su misura.

Fra le novità del progetto, lo shop in shop che si rivolge al mondo B2B. Da oggi i bar e in generale tutti coloro che hanno una partita IVA possono infatti acquistare i prodotti Alpro direttamente dallo shop. Un mondo di servizi studiato su misura per i bar e una linea di prodotti dedicata, Alpro Barista Professional, perfetta per l’abbinamento con il caffè, con consegna in 3 giorni, consegna gratuita con una spesa sopra i 40 euro e tanti sconti e promozioni. Inoltre, grazie al Programma Alpro Top Bar, creando un profilo business si può entrare a far parte della community dei Top Bar Alpro, con un’area dedicata nello store locator dello shop e servizi dedicati. Lo store locator dà la possibilità a tutti gli utenti di scoprire dove acquistare l’Alproccino.

Le Alpro Box sono quindi i prodotti esclusivi disponibili solo su alproshop, dalla Box Golosa, dedicata ai più golosi, alla Box Barista, per l’abbinamento con il caffè. “Mai più senza Alpro” è la formula abbonamento che permette all’utente di ricevere i suoi prodotti con la frequenza che preferisce e con un risparmio assicurato. In pochi click e grazie a un check-out ancora più chiaro, i clienti Alpro possono completare più rapidamente il pagamento del loro ordine, scegliendo, inoltre, di riceverlo al piano e su appuntamento.

La piattaforma proprietaria b.com by b2x, il sistema integrato di commercio elettronico e gestione dei clienti finali, permette di governare l’intera filiera dei processi operativi, di marketing e comunicazione multicanale, orientati all’acquisizione e fidelizzazione dei clienti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI