• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/10/2021
di Caterina Varpi

Gruppo Boero sceglie Libera Brand Building e lancia il nuovo sito di Attiva

A realizzare la piattaforma, l'agenzia Bebit

Roberto Botto

Roberto Botto

Attiva, marchio del Gruppo Boero che dal 1831 produce vernici, pitture e cicli di protezione di elevatissima qualità, è online  con il nuovo sito, realizzato con Libera Brand Building Group, agenzia che ha da poco presentato il suo nuovo posizionamento.


Leggi anche: LIBERA BRAND BUILDING GROUP LANCIA IL NUOVO POSIZIONAMENTO "INSPIRE MORE" E STIMA DI CHIUDERE IL 2022 A OLTRE 6 MILIONI DI FATTURATO


“E’ un grande piacere annunciare la messa on line del sito Attiva - afferma Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building Group -. Un progetto che avvia il rapporto di collaborazione con il Gruppo Boero, un’azienda che come noi mette al centro della propria strategia l’innovazione. L’implementazione della strategia digital è stata sviluppata da Bebit – la Digital Company di Libera Brand Building Group”.

Il marchio Attiva, fondato nel 1921, ha sempre guardato al futuro della pitturazione professionale. Un futuro fatto di soluzioni all’avanguardia, innovazione e tecnologia, per supportare gli applicatori professionali in ogni sfida.

La prima fase di lavoro ha previsto un’attenta analisi del target di riferimento di Attiva. Sugli outcome di questa analisi, Bebit ha sviluppato la struttura UX/UI e contenutistica del sito web, adattandola alle abitudini di ricerca e consultazione del target in un’ottica expert-to-expert. "Analisi, strategia, design e sviluppo ci hanno inoltre permesso di realizzare “Crea il tuo progetto”, un tool a supporto sia del consumatore finale, sia del pittore professionista, che, con una serie di domande e risposte per le diverse tipologie applicative, suggerisce all’utente quali prodotti scegliere per il tipo di lavoro da effettuare, come un vero consulente. Il tool permette in ultimo anche la stampa di una scheda riepilogativa, da portare presso i rivenditori per l’acquisto dei prodotti. Un progetto di grande ambizione, a misura delle esigenze dell’utente finale" racconta Luana Domanti, Client Manager di Bebit.

“Quest’anno Attiva festeggia il suo primo centenario e lo fa con un sito web completamente nuovo, pratico e innovativo, al servizio degli applicatori professionali”, dichiara Michela Fanelli, Brand Manager di Attiva. “Un progetto, che mira ad essere l’espressione digitale di una vera e propria partnership expert-to-expert con le imprese e i professionisti che ogni giorno si affidano ai prodotti e alle soluzioni di Attiva. Pensato per chi è sempre in movimento, propone una struttura chiara e funzionale, unendo gli approfondimenti tecnici e i consigli di un blog, alla praticità e all’immediatezza di una app. L’obiettivo è quello di affiancare e supportare gli applicatori in ogni ambito del loro lavoro: dalla scelta mirata del prodotto più idoneo, alla soluzione delle principali problematiche dei supporti, dalle informazioni su certificazioni e normative, al contatto diretto con l’assistenza, fino a spunti e suggerimenti per la propria attività.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI