Ieri era loyalty program, oggi è smart loyalty: GranTerre potenzia le sue relazioni con i consumatori fedeli scegliendo la piattaforma di Kettydo+ che, dalla definizione della strategia a tutta la fase progettuale ed esecutiva, ha realizzato per il gruppo “un sistema di loyalty moderno, agile e al passo con i comportamenti e le preferenze dei consumatori”, recita una nota stampa dedicata.
La piattaforma di smart loyalty “La Bontà che ti pensa” realizzata da Kettydo+ è stata adottata dal Gruppo GranTerre per promuovere i suoi brand nel settore dei salumi e dei formaggi: Teneroni, Parmareggio, Casa Modena, Senfter, Agriform e Liberamente.
Questo sistema incentiva, inoltre, gli acquisti cross-brand, fornisce vantaggi personalizzati ai clienti e crea un legame duraturo con i consumatori, “contribuendo alla crescita e alla fidelizzazione azionando una strategia di connessione, affinità e ricorsività integrata e continua nel tempo”, spiega ancora la nota.
Tutto ciò grazie a missioni diverse sbloccabili di volta in volta attraverso la lettura degli scontrini d’acquisto, concorsi, quiz e survey.
Lo stesso nome “La Bontà che ti pensa” nasce infatti dalla volontà del gruppo di aprire un canale diretto con i consumatori che vengono messi al centro di un percorso di fidelizzazione e conoscenza reciproca.
«La nuova piattaforma “La Bontà che ti pensa” ci permette di essere più connessi e vicini ai nostri consumatori più fedeli - spiega Paolo Frignani, Digital Marketing Manager di GranTerre -, garantendo un accesso trasparente e immediato a tutte le iniziative ideate per loro, il che li rende più consapevoli e stimolati a completare le iniziative intraprese. Possiamo tracciare in maniera ravvicinata e continua i comportamenti di ogni nostro consumatore, misurando i risultati velocemente e perfezionando tutte le nostre strategie, per costruire loyalty journey sempre più affini a ogni cliente», aggiunge ancora Frignani.
Come funziona la piattaforma realizzata da Kettydo+ per GranTerre
Il sistema messo a punto per Gran Terre da Kettydo+ è semplice: previa registrazione sul sito di GranTerre, i consumatori possono accedere direttamente alla dashboard personale che cambia in base alle iniziative associate ai diversi prodotti acquistati o promozionati. Favorendo il colpo d’occhio, vari indicatori evidenziano i concorsi in scadenza, il tempo rimanente prima della fine di ogni iniziativa e il counter dei punti mancanti per raggiungere l’obiettivo premiale. Il tutto in maniera intuitiva e personalizzata.
La tecnologia abilitante è YouserEngage, l’engagement suite di Kettydo+, che grazie ad al modulo smart loyalty, consente di poter attivare meccaniche di loyalty di medio termine in maniera semplice e veloce, permettendo l’accesso a questo tipo di iniziative anche a brand che non le hanno mai testate sulla propria community di consumatori.
«Con GranTerre abbiamo aperto la strada a un loyalty approach adeguato alle attese dei consumatori moderni. La nostra soluzione di Smart Loyalty offre la possibilità di riunire in un unico hub le diverse iniziative e modulare le azioni in base ai risultati facilmente e prontamente ottenibili. Superiamo così i vecchi modelli e creiamo una governance integrata, razionalizzando, inoltre, tempo e risorse», conclude Luca Lanza, Partner & Consultancy Practice Director di Kettydo+.