• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/05/2022
di Caterina Varpi

Google Italia: Simone Zucca nominato Agencies and Strategic Partnerships Director

Il manager assume il ruolo ricoperto fino a inizio anno da Paola Marazzini e si concentrerà ora nella definizione di accordi strategici con i player dell’ecosistema pubblicitario

Simone Zucca

Simone Zucca

Novità ai vertici di Google Italia: Simone Zucca, già Director, Sales - Retail, Fashion Luxury & Finance, ha assunto il ruolo di Agencies and Strategic Partnerships Director, ricoperto fino a inizio 2022 da Paola Marazzini, in azienda per 15 anni e uscita da Google per dedicarsi all'attività di business coaching.

L'Agencies and Strategic Partnerships Director è un ruolo chiave per la struttura commerciale di Google, in qaunto è dedicato allo sviluppo delle relazioni con i centri media, le agenzie creative, le società di consulenza, i publisher e i broadcaster.


Leggi anche: NOMINE E GIRI DI POLTRONA, LE ULTIME NEWS


Simone Zucca, dopo aver guidato per 5 anni il team Retail, Fashion Luxury & Finance del guppo, ruolo che conserverà ad interim fino all’arrivo del suo successore, si concentrerà nella definizione di partnership strategiche con i player dell’ecosistema pubblicitario. Zucca è entrato in Google nel 2010 con l'obiettivo di sviluppare partnership con publisher ed agenzie per l'adozione delle piattaforme precedentemente denominate DoubleClick, ora Google Marketing Platform. In precedenza ha lavorato in Condè Nast e Microsoft. 

Nel frattempo, non è stato ancora annunciato invece il nuovo Managing Director di Google Italia, dopo l'uscita lo scorso anno di Fabio Vaccarono.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI