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08/02/2022
di Cosimo Vestito

Google lancia nuove soluzioni per gestire la frequenza degli annunci tra YouTube e le app tv

La funzionalità è stata introdotta all'interno della piattaforma Display & Video 360

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Google presenta nuove soluzioni per la gestione della frequenza pubblicitaria su CTV all’interno di Display & Video 360, per consentire ai professionisti del marketing di gestire gli annunci che verranno riprodotti su YouTube e sulle altre app su TV connessa.

Con Display & Video 360 è già possibile gestire il numero di annunci che gli spettatori visualizzano su YouTube, d’ora in avanti si potrà impostare un obiettivo di frequenza per gli annunci pubblicati sulle diverse app per CTV. Questo significa la possibilità di gestire in un solo luogo la frequenza degli annunci CTV sia YouTube che le app per CTV.

Ad esempio, impostando come obiettivo di frequenza cinque annunci a settimana per una campagna CTV, Display & Video 360 ora farà in modo di mostrare l’annuncio non più di cinque volte in totale, invece di mostrarne fino a cinque su YouTube e cinque su altre app CTV.

Distribuendo in modo più uniforme i budget degli annunci su dispositivi CTV, sarà possibile ottenere una maggiore copertura a parità di investimento. Per quantificare i vantaggi derivanti da questa nuova funzione, sarà possibile eseguire un Unique Reach Report o utilizzare gli strumenti di valutazione della frequenza cross channel in Display & Video 360.

La gestione della frequenza CTV multicanale di Display & Video 360 funziona per tutti i formati, dispositivi CTV e metodologie di acquisto, inclusi i contenuti dell'app di YouTube fruiti su dispositivi CTV. Ad esempio, è possibile impostare un unico obiettivo di frequenza per gli annunci in programmatic tra un’app di contenuti sportivi in streaming e lo sport su YouTube.

Per determinare il numero di volte in cui viene mostrato un annuncio CTV, Display & Video 360 utilizza i dati di Google su YouTube e lo standard Identifier for Advertising di IAB Tech Lab per gli altri spazi pubblicitari CTV. 

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