16/02/2022
di Lorenzo Mosciatti

Giulia Cimitan (Fattoretto Agency) svela i trend dei digital analytics sul palco di Ecommerce Revolution

Giulia Cimitan, Head Of Analytics and Business Intelligence di Fattoretto Agency

La trasformazione digitale è protagonista di un panorama sociale e produttivo in costante evoluzione. Cogliere le tendenze destinate a riscrivere gli equilibri di mercato è dunque oggi fondamentale. E saranno proprio i trend dell’ecommerce 2022 a dominare la scena dell’evento Ecommerce Revolution, in programma il 17 e 18 febbraio). L’appuntamento online organizzato da 4eCom avrà tra i protagonisti Giulia Cimitan, Head Of Analytics and Business Intelligence di Fattoretto Agency, agenzia digitale specializzata in seo per e-commerce.  

La web analyst terrà uno speech in occasione della giornata d’apertura dell’evento, giovedì 17 febbraio. “Trend della Digital Analytics nel 2022 e sfide per gli ecommerce” è il titolo dell’intervento.  Partendo dalle statistiche sull'ecommerce, Giulia Cimitan fornirà un quadro esaustivo sui principali trend del 2022, mettendo in luce quali sono le sfide più rilevanti da affrontare sul fronte dei digital analytics per poter avviare il percorso di crescita degli e-shop. 

Il programma Ecommerce Revolution: 17-18 febbraio, dalle 9:45 alle 13:00

Oltre all’intervento della Digital Analyst Giulia Cimitan, l’evento di 4eCom, associazione a sostegno della cultura del digitale, coinvolgerà molti altri esperti speaker, che tratteranno temi che vanno dalla logistica urbana dell’ultimo miglio, dalle automation alla gestione delle relazioni con i clienti, senza dimenticare la protezione dei dati e della privacy fino ad arrivare alle potenzialità del live streaming, la nuova frontiera dello shopping online abbracciata da un numero crescente di realtà del comparto.

Non mancherà la voce degli ecommerce (tra gli altri Doppelgänger, Swappie, Family Nation e Whispr), che giovedì 17 febbraio alle 11:30 saranno protagonisti sul palco virtuale per parlare di sostenibilità e trasparenza non solo come valori ma anche come leve di marketing. L’appuntamento si sdoppia con una seconda tavola rotonda venerdì 18 febbraio alle 11:30 in cui il focus si sposterà sul tema della customer retention.

Grazie alla collaborazione con Coderblock, sarà possibile approfittare di uno spazio fieristico digitale in cui i partecipanti potranno assistere agli interventi nell’area main stage e passeggiare tra gli stand degli sponsor facendo rete tra loro.  

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