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24/06/2021
di Alessandra La Rosa

Fonzies lancia il “Coro Azzurro” con Gli Autogol, The Story Lab e Hellodì

“Una canzone inedita originale nata con l’ambizione di creare il giusto tormentone per alimentare il tifo Azzurro”

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Fonzies lancia una nuova iniziativa nell’ambito della partnership con le Nazionali Italiane di Calcio (maschile e femminile) per il triennio 2020-2022.

Stavolta si tratta di una hit musicale firmata da Gli Autogol. Si chiama “Coro Azzurro” e nasce “con l’ambizione di creare il giusto tormentone per alimentare il tifo Azzurro”, si legge in una nota.

Al progetto hanno lavorato The Story Lab, full creative advertainment agency di dentsu, e la digital agency Hellodì

Per il brano, che per Fonzies prevede brand claim integration e un video in cui è presente il prodotto, sono state selezionate grandi star del mondo dello sport e della musica. Il progetto infatti gode della partecipazione di Dj Matrix e Ludwig feat. Arisa e molti altri protagonisti speciali: l’allenatore della Nazionale Roberto Mancini, Luca Toni e il Papu Gomez. Nel filmato, della durata di circa 5 minuti e 40 secondi, compaiono anche le star di Tik Tok Giulia Sara Salemi e Alessia Quidamo, che ballano la coreografia della intro. “Coro Azzurro” è stato lanciato in prima serata su Rai 1, in occasione della presentazione della Nazionale Azzurra il 31 maggio.


Leggi anche: FONZIES SI VESTE D’AZZURRO E VA ON AIR CON GLI AUTOGOL PER LA NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO


“Una bella soddisfazione - commenta Maurizio Tozzini, Executive Creative Director di The Story Lab –. Non c’è nulla di più pop delle partite della Nazionale, e firmare il brano dedicato all’esperienza della Nazionale nella competizione continentale è la perfetta sintesi della nostra ricerca costante del #MakeThemTalk. Molto meglio diventare il tormentone che cavalcarlo.”

“È un progetto che incarna perfettamente la nostra visione sull’influencer marketing come leva creativa di comunicazione, e non solo come media: la capacità di unire attenzione ai valori del brand, expertise, branded content e cura nella selezione dei creator da coinvolgere fa la differenza nel risultato”, aggiunge Samanta Giuliani, Executive Strategy Director di The Story Lab.

“Un’operazione complessa, ma molto stimolante che ci ha permesso di mettere a disposizione tutta l’esperienza, le competenze delle diverse aree del nostro Gruppo e le tecnologie più innovative per realizzare un progetto di qualità che ha già ottenuto a pochi giorni dal lancio una visibilità enorme”, afferma Francesco Ferrari, co-founder di Hellodì. 

Le pianificazioni advertising digital e social sono a cura di Carat.

Di seguito il video di “Coro Azzurro” e i credits.

Credits:

  • Executive Creative Director: Maurizio Tozzini
  • Executive Strategy Director: Samanta Giuliani
  • Creative Director: Giorgio Bologna
  • Client Manager: Tommaso Fincati
  • Sr. Influencer Marketing Manager: Giulia Laura Peracchio
  • Influencer Marketing Specialist: Nicholas Rioldi
  • Agenzia media: Carat

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