31/05/2023
di Cristina Oliva

Floox e magnews lanciano un nuovo progetto per gli ecommerce delle PMI italiane

Andrea Zagnoli, Riccardo Rodella, Mariateresa Papaleo, Francesco Chiappini, Fabio Canzini

Floox, azienda specializzata in marketing automation per ecommerce, e magnews, la soluzione all-in-one per la gestione completa della customer journey omnicanale, hanno creato un progetto dedicato agli ecommerce delle PMI italiane.

"S.M.A.R.T. eCommerce" è il nome dell'iniziativa, interamente italiana, che permette di implementare un progetto di marketing automation per ecommerce a costi contenuti, profittevole per l'azienda, in soli 60 giorni, spiega la nota stampa.

L’acronimo S.M.A.R.T. deriva dalle parole Small, Marketing, Automation, Results, Time ovvero “Progetti di Marketing Automation per piccoli eCommerce che portano risultati in tempi brevi”. 

Floox, con la sua esperienza verticale in progetti per medi e grandi ecommerce, è riuscita a sintetizzare e a semplificare le attività e le strategie più veloci ed efficaci, utili e sufficienti per piccoli ecommerce dai 500.000 euro fino ai 3 milioni di fatturato annuo. Un lavoro a quattro mani con magnews che ha raggiunto l’obiettivo di trovare una configurazione della piattaforma, specifica per il progetto, che mette a disposizione solo ciò di cui gli ecommerce italiani hanno bisogno, raggiungendo un costo sostenibile fin da subito e una velocità di implementazione tra i 45 e i 60 giorni. 

Floox ha unito il suo know-how strategico per l’implementazione, mentre magnews è stata scelta come soluzione tecnologica, forte anche della sua radice completamente italiana e presente da oltre 20 anni nel mercato. Il risultato, si legge nella nota, "è un progetto vincente che permette alle PMI che lo adottano di avere risultati in poco tempo, aumentare il fatturato, ridurre i costi pubblicitari e crescere in modo economicamente sostenibile".

"Con questo nuovo progetto vogliamo offrire un'opportunità a tutte le PMI che desiderano far crescere il proprio eCommerce in modo economicamente sostenibile, - afferma Riccardo Rodella, CEO di Floox - aumentando le vendite del proprio ecommerce e automatizzando le entrate. Grazie all'unione con magnews, possiamo garantire l'implementazione di un progetto di marketing automation performante ed efficace in soli 60 giorni".

"Per magnews, questo è un progetto strategico, volto a offrire alle PMI italiane l'opportunità di sfruttare la nostra tecnologia per la gestione della customer journey, integrato alla verticalità di Floox sulla marketing automation per ecommerce - aggiunge Andrea Zagnoli, Chief Customer Officer di magnews -. L’obiettivo comune è di aiutare le PMI italiane a migliorare le performance del proprio ecommerce, creando relazioni durature e profittevoli con i propri clienti. Grazie al progetto SMART eCommerce possiamo realizzare questa visione in modo concreto".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI