• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/03/2022
di Cristina Oliva

Email marketing: l’azienda italiana 4Dem acquisisce il codice di EDMdesigner e lancia Drago

drago-730x416.jpg

Advision Srl, meglio conosciuta sul mercato italiano grazie a 4Dem, piattaforma tutta italiana per l’email e SMS marketing, acquisisce il codice sorgente di EDMdesigner dell’editor Drag&Drop.

Questa operazione posiziona 4Dem come uno dei player mondiali tra i leader di mercato più importanti e autonomi, dotato sia di una capacità distributiva (attivati oltre 15.000 utenti), sia di autonomia a livello tecnologico, si legge nel comunicato. Il brand torinese, grazie a questa acquisizione, eleva il suo standard di qualità tecnologico per la realizzazione e gestione dell’email marketing.

L’editor prenderà il nome di Drago e continuerà il suo sviluppo e implementazione sia per linee dirette che attraverso integrazioni esterne. Sarà quindi capace di essere ospitato su CMS, CRM e software esterni.

4Dem sarà in grado di garantire un servizio per sviluppatori e aziende per la creazione newsletter e creatività per l’email marketing. Inoltre potrà essere inclusa insieme ad aziende come Strypo, Unlayer e Bee (di proprietà di Mailup spa). Un prodotto che diventa tutto italiano e distribuito da una azienda che fa della sua italianità un vanto e un progetto nazionale.

Il CEO Paolo Errico dichiara: “Il mondo dell’email marketing negli ultimi anni è cambiato radicalmente passando da canale di invio a canale di conversazione di qualità. Da anni sosteniamo e aiutiamo i nostri clienti, consigliando loro di realizzare meno invii ma più intelligenti. Questa acquisizione ci rende felici perché siamo tra le 5 aziende al mondo in grado di integrare un prodotto di newsletter creator drag&drop in sistemi di terze parti. Inoltre potrà garantire ai clienti di 4Dem un'autonomia nella tecnologia che è sempre stata la nostra bandiera distintiva”.

Il lancio del plugin Drago

Da oltre 10 anni 4Dem propone alle aziende italiane uno strumento per la creazione semplice, veloce di email che si adattano facilmente ai client di posta. Merito che va dato all’email e newsletter creator Drago il quale permette di essere dei veri professionisti nella creazione di email personalizzate e responsive. Oggi il codice sorgente è diventato di proprietà di Advision srl che ne potrà disporre autonomamente e distribuire tramite l’integrazione interna a 4Dem e tramite le API messe a disposizione.

Ecco un video che mostra come Drago sia un editor flessibile, veloce e adatto a tutte le aziende:

Le principali funzionalità dell’editor Drag&Drop Drago

L’editor Drag&Drop Drago contiene oltre 300 funzionalità, tool di personalizzazione veloce e un’interfaccia unica nel suo genere. Grazie a questo editor è possibile: comporre grafica, realizzare email responsive, modificare il testo e inserire link senza conoscere alcun tipo di codice di programmazione.

Una grande evoluzione tutta Italiana quella di Drago, che oggi promette interessanti risvolti positivi per i clienti di 4Dem. Inoltre questa acquisizione ha comportato anche nuove funzionalità come:

  • Box fondamentale per creare la struttura della pagina. Consente di inserire una colonna che funge da contenitore per tutti gli altri elementi;
  • Colonna che permette di aggiungere diverse colonne all’interno della composizione, tale da avere contenuti affiancati;
  • Video tramite cui può essere inserito un video tramite Youtube o Vimeo con pochi e semplici passaggi. Utile per aumentare le interazioni e per conquistare l’attenzione dei tuoi clienti;
  • Social Follow, pulsanti utilizzati per reindirizzare il tuo target direttamente alle tue pagine social e rafforzare il rapporto con i tuoi potenziali clienti;
  • Social share, ovvero la possibilità di invitare i tuoi destinatari a condividere le tue comunicazioni sulle proprie pagine social e aumentare i contatti.

Oltre al miglioramento delle funzionalità di Drago, all’interno dell’editor è stata integrata la Media Library, utile per caricare le immagini dal computer o dalle banche immagini royalty free più famose come Unsplash, Pexels e Pixabay, modificarle e gestire in cartelle tutti i media caricati sulla piattaforma.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI