• Programmatic
  • Engage conference

23/05/2022
di Cristina Oliva

Elmec Informatica si affida a Marketing Arena per due campagne alla scoperta dell’hybrid cloud e della sicurezza informatica

elmec-cybergon.jpg

Elmec Informatica, azienda che da più di 50 anni si occupa di accompagnare le aziende nell’evoluzione digitale attraverso soluzioni data center, connettività e sistemi informatici, ha chiesto supporto a Marketing Arena per incrementare la brand awareness della sua offerta, al fine di posizionarsi come partner di riferimento in ambito IT. CybergOn è la business unit di Elmec Informatica specializzata nella sicurezza informatica.

Sono state così realizzate due campagne creative digitali

La prima campagna realizzata, “Diventa un Cosmonauta: parti alla scoperta dell’Hybrid Cloud”, offre agli utenti un vero e proprio "viaggio galattico" a tappe con l’obiettivo di fornire all’utente tutto il know-how necessario per conoscere la giusta strategia cloud. La seconda campagna, “Dark Gate: affronta l’ignoto. Supera la sfida della sicurezza informatica”, è creata per incrementare l’awareness attorno alla sinergia tra l’azienda Elmec e CybergOn. Dopo aver fatto una content inventory dei materiali a disposizione dei due brand, è stato creato un mini sito che li raccogliesse. Una landing page, progettata su misura, in cui gli utenti, attraverso un sistema di gamification, hanno potuto mettersi alla prova in una escape room virtuale dove si trovava a dover superare le sfide della sicurezza informatica. L’obiettivo? Giocare per guadagnarsi tutte le informazioni necessarie per affrontare le minacce informatiche.

Due nuovi modi per raccontare il mondo della cyber security e della data protection. Gamification e storytelling: ecco tutti i requisiti introdotti da Marketing Arena per una brand awareness di successo.

Marketing Arena è un’agenzia di marketing digitale. Opera al servizio di PMI e grandi imprese con un approccio strategico lungo gli assi principali della trasformazione digitale, con particolare focus sul digital marketing e sullo sviluppo di piattaforme tecnologiche. Fondata e diretta da Giorgio Soffiato, sviluppa progetti con particolare competenza nel B2B e nelle key industries: food&wine, finance, automotive, travel e design.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI