• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/04/2025
di Teresa Nappi

Deichmann rafforza la partnership con adidas con la nuova campagna “Color Your Way”

Al centro dell’iniziativa due testimonial del panorama calcistico tedesco: Lena Oberdorf e Ilkay Gündogan. In Italia la pianificazione interesserà digital e retail e vedrà il coinvolgimento dei creator Clarissa Marchese e Federico Gregucci

I testimonial della campagna “Color Your Way” di Deichmann e adidas, Lena Oberdorf e Ilkay Gündogan

I testimonial della campagna “Color Your Way” di Deichmann e adidas, Lena Oberdorf e Ilkay Gündogan

Per la stagione primavera/estate 2025, Deichmann e adidas annunciano una nuova partnership che prende vita con l’avvio della campagna marketingColour Your Way” che unisce strategia di comunicazione, storytelling valoriale e prodotto.

Al centro dell’iniziativa ci sono due testimonial di primo piano del panorama calcistico tedesco: Lena Oberdorf, giovane talento della nazionale femminile, e Ilkay Gündogan, ex capitano della nazionale maschile e figura di spicco del calcio europeo. Entrambi i testimonial incarnano valori come autenticità, determinazione e passione, che li rendono modelli ispiratori perfettamente in linea con lo spirito della campagna. Le loro personali storie di successo dimostrano infatti che non esistono regole universali per raggiungere i propri obiettivi, e ispirano persone di tutte le età a trovare il coraggio per creare il proprio percorso.

“Colour Your Way” diventa così un concept narrativo che riflette l’identità dei brand coinvolti e il posizionamento della collezione: sneaker versatili, accessibili, di tendenza, pensate per accompagnare con stile i percorsi individuali di ciascuno. Tra i modelli di punta della collezione spiccano le iconiche adidas Grand Court Base 00s e le adidas Barreda, sneakers dal design contemporaneo e trendy, perfette per accompagnare ogni passo della bella stagione. I modelli, caratterizzati da nuance accese, sono disponibili in combinazioni di colori esclusive solo presso i negozi Deichmann e nell’online store deichmann.com.

Il target principale della campagna è costituito da persone sportive che apprezzano la moda, la qualità e il buon rapporto qualità-prezzo e si rivolge a una fascia d'età compresa tra i 18 e i 48 anni.

Attiva fino al 27 aprile, la campagna è veicolata in Italia attraverso un piano media integrato che prevede contenuti digital, social e retail, pensati per coinvolgere il target in modo diretto ed emozionale.

In Italia la collaborazione con adidas si arricchisce sui social media con il coinvolgimento dei content creator Clarissa Marchese e Federico Gregucci che per Deichmann Italia pubblicheranno sui propri profili contenuti esclusivi che raggiungeranno tutti i loro follower, tanto diversificati quanto è trasversale il target di campagna.

La selezione e il coordinamento dei talent italiani sono stati gestiti dall’agenzia The Cover.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI