• Programmatic
  • Engage conference
18/05/2022
di Rosa Guerrieri

Digital Dust firma “Skin Bloom”, la green graffiti campaign per il lancio di Sothergalab

sothergalab-Skin-Bloom.jpg

Sotherga, clinica di medicina estetica a Milano che da anni collabora con Digital Dust, si è avvalsa del suo supporto e della sua expertise nel mondo digital anche per il lancio di @Sothergalab, primo ecommerce dedicato alla skincare medicale che affianca raccomandazioni e consigli di un medico a una selezione di prodotti cosmetici ad hoc, con l’obiettivo ultimo di aumentare il valore dei brand.

Digital Dust, che sviluppa e implementa strategie e progetti con una forte componente creativa, ha ideato per l’occasione “Skin Bloom”, una Green Graffiti Campaign, realizzata in collaborazione con l'artista Antonio Colomboni (in arte @scombinato). L'illustrazione che vuole rappresentare il risultato di un volto rifiorito di una paziente che si affida alle mani esperte dei medici della clinica è stata impressa sul suolo di 25 location differenti a Milano ed è stata corredata da un QR Code attraverso il quale era possibile accedere all’ecommerce.

Digital Dust si è inoltre occupata di coordinare e gestire una digital campaign e un seeding coinvolgendo 40 talent trasversali fra cui Caterina Balivo, Ludovica Frasca, Manuele Mameli, Marina Di Guardo e Valentina Ferragni che, attraverso la pubblicazione di Instagram stories, hanno mostrato e descritto secondo le proprie impressioni e con un tono professionale e coinvolgente la proposta di Sotherga che attraverso un’anamnesi digitale permette ai medici della clinica, analizzando le risposte degli utenti, di creare uno skin regimen su misura per la pelle del proprio volto. Grazie a questo utile strumento che permette una consulenza mirata, è possibile acquistare i migliori prodotti skincare più adatti alle proprie esigenze.

L’assortimento di Sotherga Lab, spiega la società in una nota, è curato in partnership con Luxury Lab Cosmetics che, grazie alla sua autenticazione di scouting e di distribuzione, seleziona insieme al team di Sotherga la migliore skincare medicale sul mercato.

Lo scorso 16 febbraio, Sotherga Lab ha realizzato un evento di lancio in clinica che ha visto la presenza di alcuni talent, invitati grazie al supporto di Digital Dust e supportati nella pubblicazione di Instagram stories di racconto dell’evento.

La campagna digital ha portato a un risultato di circa 5 milioni di impressions, per un totale di 141 contenuti (fra Instagram posts e stories), assicurando sia a Sotherga che a Sothergalab un’importante visibilità e awareness.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI