Deepartweb firma la social media strategy internazionale del prosecco DOC Blu Giovello
L’agenzia di comunicazione veronese Deepartweb, specializzata nel settore vino, dal 2023 segue la digital strategy di Blu Giovello, azienda friulana di Prosecco DOC, facente parte del Gruppo Martellozzo. Blu Giovello è ambito in diversi mercati esteri, soprattutto in Nord America, dove si è imposto grazie alla qualità dei suoi prodotti e a un’immagine contemporanea e coinvolgente.
Deepartweb quest’anno ha potenziato la presenza online del brand con un restyling completo dell’immagine di brand e della social media strategy, sviluppati attraverso produzioni fotografiche creative e originali, still life e ambientate. A supporto di questa attività, è stata avviata una campagna di social advertising internazionale che, in 5 mesi, ha portato 4,5 milioni di impression, oltre 315 mila interazioni e più di 254 mila reactions.
Recentemente, Deepartweb ha anche lavorato alla campagna video internazionale con cui Blu Giovello ha annunciato il restyling di alcune proprie referenze, in particolare del Prosecco DOC Spumante. “The Blue Metamorphosis”, questo il titolo della campagna che si è articolata in una serie di contenuti foto e video di teasing per arrivare al lancio del video commercial. Una produzione gestita interamente dal team di Deepartweb: dall’idea creativa, alla strategia di lancio, dalla produzione al montaggio, dal go live all’advertising internazionale.
Guarda qui il video:
Blu Giovello - The Blue Metamorphosis Launch Campaign from DEEPARTWEB on Vimeo.
La collaborazione con Blu Giovello consente all’agenzia di confermare il proprio know-how nello sviluppo di progetti del settore “wine” da gestire a livello internazionale, sia da un punto di vista di relazione con stakeholder esteri (importatori e altre agenzie) sia da un punto di vista di advertising internazionale. L’agenzia già segue le produzioni per altri brand del Gruppo Martellozzo quali Piera 1899 e Martellozzo.