Il mondo del retail sta cambiando fortemente, complice la trasformazione digitale, e davanti alle nuove sfide imposte alle aziende del settore diventa fondamentale avere un approccio che tenga conto di una situazione in continua evoluzione, tra utente che cambia, integrazione tra on e offline e avanzata di nuove tecnologie di Intelligenza Artificiale.
Lo sa bene Magnews, piattaforma martech di email marketing e marketing automation che ha modulato la sua offerta per rispondere alle esigenze delle aziende di una gestione completa del customer journey omnicanale in tutte le sue fasi, come ci ha spiegato in questa intervista Andrea Zagnoli, Chief Customer Officer di Magnews.
«Tramite funzionalità di gestione delle campagne e marketing automation multicanale, che vanno dall’email all’SMS, dalle push notification a Whatsapp, insieme a una componente web e di web personalization molto avanzata, la nostra piattaforma consente ai brand di gestire a 360 gradi l’intera customer experience – ha dichiarato Zagnoli –. Lo fa mettendo sempre al centro i dati del contatto provenienti dai vari touchpoint, offrendo una vera e propria visione unica del contatto.»
In apertura dell’articolo l’intervista completa.