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10/01/2022
di Rosa Guerrieri

Control lancia la linea Me&V per il benessere intimo femminile. Firma Together

L’agenzia si è occupata sia della parte creativa che di quella media, per una campagna tutta digital

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Control lancia la linea Me&V, una nuova gamma di prodotti dedicati al benessere intimo femminile, e lo fa con un’apposita campagna firmata da Together, global agency del brand.

La campagna è prima di tutto una dichiarazione, “I love V”: la scoperta di un nuovo amore, quello per la propria vagina, diventa un feeling tutto femminile che si crea viaggiando tra i contenuti e i canali della campagna, su Youtube, Instagram e Facebook.

La comunicazione parte con un social experiment che vede protagoniste alcune donne, tra cui l’ambassador della campagna Annie Mazzola, in una stanza molto particolare, una beauty room con un solo specchio che si trova sul pavimento. Una voce invita le protagoniste a comporre in pochi minuti la loro beauty routine con i prodotti blind messi a disposizione. Nessuna di loro sceglierà un prodotto per la propria V e nella fase finale dell’esperimento la stessa le invita a mettersi in piedi sullo specchio e farle riflettere: “L’unica cosa a cui non hanno rivolto attenzione era sotto i loro occhi: La V, appunto”.


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“Il percorso che stiamo facendo insieme a Control è molto coraggioso”, afferma Fabio Padoan, co-founder di Together. “Partiamo dai dati per conoscere i blocker delle persone nel loro rapporto con il piacere e cerchiamo di aiutarli a esplorare il piacere e il proprio benessere, con sé stessi e con gli altri. Prendiamo dei tabù e li rompiamo, attivando conversazioni su temi di cui si parla troppo poco. La nuova linea Me&V dice molto di questo percorso: basti pensare che si tratta di prodotti che fino a ieri avremmo associato a brand di personal care e che viene invece prodotto da un’azienda che invita le persone a esplorare il proprio modo di vivere il piacere e ha come payoff Love As You Are”.

Annie Mazzola, dopo il social experiment, è stata invitata a guidare dei video talk in cui ha riportato alla Dottoressa Grazia Pattinau dubbi e domande che ha raccolto dalla propria community sulla cura della vagina, per dare al pubblico risposte esaustive e competenti.

Il progetto si sviluppa anche con una campagna di digital print che racconta i singoli prodotti con una dichiarazione alla propria V e con un set di contenuti video di edutainment che raccontano i plus dei prodotti. In parallelo, Together ha attivato una campagna di affiliation con microinfluencer, ingaggiate per amplificare la conoscenza dei prodotti e spingere le utenti all’acquisto con dei codici sconto.

Crediti Together per Control

  • Agenzia: Together
  • Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan
  • Client Creative Director: Valentina Barone
  • Copywriter: Giulia Ranza
  • Art Director: Paola Massarenti, Laura Carabba
  • Media Lead: Michele Baldari
  • Global Content Manager: Arianna Arcai
  • Junior Social Media Manager: Amelie Giordano
  • Senior Project Manager: Federica Brunori
  • Junior Account: Elisa Mauri
  • Senior Creative Producer & Video Lead: Miriam Ottina
  • Video editor: Valentina Redivo
  • Casa di Produzione: The Style Pusher

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