• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/01/2022
di Lorenzo Mosciatti

Contentsquare raddoppia il fatturato in Italia e annuncia l’apertura degli uffici a Milano

L’azienda operativa nella digital experience analytics è guidata nel nostro paese dal Country Manager Marco Ferraris

Contentsquare-team_low.jpg

Contentsquare registra numeri in crescita e annuncia un rafforzamento della presenza in Italia. 

La società operativa nella digital experience analytics ha registrato nel 2021 una crescita del fatturato del 98% rispetto all’anno precedente a livello di gruppo, mentre nel nostro paese l’incremento del business è stato pari al 100%. Qui il portafoglio clienti ha visto l’ingresso di brand prestigiosi come Valentino e annovera oggi oltre 30 aziende italiane in diversi settori, tra cui Eni Gas e Luce, Luxottica, Calzedonia Group, Yoox, Sorgenia, Banca Widiba Nove25 e Prima Assicurazioni.

L’Italia contribuisce attivamente al raggiungimento degli obiettivi di Contentsquare, come confermato dalla creazione di un team ad hoc in Italia e dalla nomina di Marco Ferraris a Country Manager per guidare l’espansione nel mercato nazionale. “Sono entrato a far parte del team di Contentsquare alla fine del 2021 per supportare la crescita dell’azienda e la sua piattaforma di experience analytics con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di clienti e partner italiani. Oggi le aziende non possono correre il rischio di generare insoddisfazione nella digital experience degli utenti. Pertanto, una soluzione come quella offerta da Contentsquare è fondamentale per fidelizzare i clienti, una sfida enorme nell'era dell'iper-volatilità in cui viviamo. Fornendo alle aziende, di qualsiasi dimensione e settore, insight fondamentali per l'ottimizzazione della customer experience, Contentsquare consente di accelerare l'innovazione tecnologica dei brand in un percorso di digital transformation. Stiamo rafforzando la nostra presenza in Italia con la prossima apertura di un nuovo ufficio a Milano ed è il momento di far crescere il nostro team per espandere il portfolio clienti e siglare delle partnership locali”. 


Leggi anche: CIAO CIAO 2021: LE 10 NOTIZIE DELL'ANNO NEL MERCATO PUBBLICITARIO


La strategia di sviluppo di Contentsquare può contare sul round di finanziamenti di Serie E da 500 milioni di dollari coordinato da SoftBank lo scorso maggio, con finanziamenti che stanno sostennendo una rapida espansione in tutto il mondo della società fondata a Parigi nel 2012, presente con i suoi uffici a Londra, New York, San Francisco, Singapore, Tokyo, Monaco, Tel Aviv, Amsterdam e Barcellona.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


“È stato un anno incredibile e niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza il grande impegno e la vision del nostro team”, commenta Jonathan Cherki, founder e Ceo di Contentsquare. “Non vedo l'ora di vivere i prossimi step del futuro della digital experience, nel quale Contentsquare continuerà a supportare i brand al fine di ottimizzare l’esperienza dei rispettivi clienti, traendo il massimo dall’analisi dei dati che ne emerge e aiutandoli a raggiungere nuovi traguardi”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI