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23/12/2021
di Cristina Oliva

Consulente AdWords: tutto quello che serve sapere

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Oggi ci sono tante persone che guardano con un certo interesse a quelle che sono le professioni del futuro, prossimo e non solo. Una di queste è senza dubbio quella del consulente AdWords: ecco nel dettaglio di cosa si occupa e perché può realmente essere considerato come una risorsa per le aziende.

Cos'è Google AdWords?

La prima cosa importante che va precisata è cos'è Google AdWords. Si tratta di un ottimo strumento che lo stesso Google mette a disposizione degli utenti: grazie a esso si ha la possibilità di promuovere un determinato sito web all'interno della pagina dei risultati. Il tutto, senza mai dimenticare elementi fondamentali come SEO e SERP, ossia altre possibilità per avere una visibilità maggiore.

Va precisato che la gestione campagne Google Ads è oggi qualcosa di molto importante in quanto permette di avere un traffico di utenti decisamente maggiori e soprattutto un notevole aumento dei click. Le performance non potranno che essere aumentate grazie a strumenti del genere che hanno come principale obiettivo quello di portare a una reale crescita di determinati siti web. Ogni inserzionista ha perciò il compito di trovare le keyword cruciali e significative per fare in modo che il posizionamento dell'annuncio avvenga in maniera idonea.

Serve perciò avere a disposizione le competenze di una figura esperta come il consulente AdWords che studia tutto quello che riguarda tale strumento e trova le soluzioni giuste per qualsiasi tipo di esigenza. Va ricordato che ogni campagna AdWords non può fare a meno di precise ottimizzazioni che daranno modo di avere risultati soddisfacenti.

Chi è il consulente AdWords?

Quando si parla di consulente AdWords si fa riferimento a una figura professionale altamente competente per quel che concerne il mondo pubblicitario sul web. Non solo lavora in maniera costante per ottimizzare le campagne che gestisce accuratamente, ma ha anche il compito di scoprire nel dettaglio tutte quelle che sono le sottigliezze di altre piattaforme su cui si possano effettuare delle campagne efficaci.

Quando si affidano le campagne a una persona del genere e che, soprattutto, sia in costante aggiornamento, si avrà la certezza di avere risposte corrette e sempre puntuali che possano dunque essere commisurate a una determinata esigenza. Questo appare evidente, anche perché Google prevede dei sistemi e algoritmi appositi che individuano le campagne migliori e vanno a penalizzare coloro che invece non hanno ottimizzato questo tipo di sponsorizzazione.

Perché scegliere la figura di un consulente AdWords?

Indubbiamente questa è una domanda molto diffusa. Ed è bene ricordare che la piattaforma Google AdWords è in costante evoluzione e prevede delle periodiche novità. Occorre dunque ricordare che Google AdWords richiede una certa capacità analitica e conoscenza di tutta una serie di dati importanti che servono proprio per mettere in atto la strategia migliore per ogni tipo di esigenza o necessità. Senza dimenticare che servono competenze di statistica, marketing e tutto quello che serve per portare tali elementi nel mondo del web.

Insomma, realizzare una campagna vincente non è affatto semplice. Ed è bene ricordare che il consulente AdWords ha la possibilità di effettuare delle verifiche apposite che permetteranno di controllare le performance periodiche della campagna e quelli che sono i risultati a breve e a lungo termine. Un consulente con le giuste competenze può perciò aiutare a creare delle campagne nuove, ma non solo: molte aziende mettono in atto campagne, seppur in maniera sbagliata. In tal senso, il consulente AdWords può essere un ottimo supporto, capace
di mettere mano lì dove serve effettivamente. Il che vuol dire avere un controllo quasi totale sulle azioni degli utenti e considerando quelle che sono le necessità dell'azienda che promuove la campagna.

Un consulente AdWords per la crescita aziendale

Molte aziende pensano a un consulente AdWords come figura per pensare a una reale crescita. Indubbiamente, si tratta di un professionista che sa perfettamente su quali aspetti bisogna migliorare e crescere. L'azienda, infatti, potrà contare su una serie di elementi: professionalità e competenze elevate, oltre alla possibilità di una creazione di strategie fatte su misura per le necessità di ognuno. Appare dunque evidente che non è sbagliato vedere il consulente AdWords come quella figura che possa garantire un effettivo incremento non solo economico, ma in primo luogo in termini di visibilità. Questo spiega il motivo per cui sono numerose le aziende che cercano di affidarsi a questo nuovo tipo di figura professionale.

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