• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/04/2022
di Teresa Nappi

Consorzio Franciacorta si affida a Keyformat dopo gara per la sua nuova identità digitale

La web agency è stata selezionata per curare lo sviluppo del sito Franciacorta.wine con l’obiettivo di aumentare la brand awareness del marchio grazie a un’accurata strategia Seo

Keyformat-Franciacorta-Sito.jpg

Alla vigilia del Vinitaly, in partenza il 10 aprile, la web agency Keyformat firma il nuovo portale del Consorzio per la tutela del Franciacorta, dopo aver vinto la gara per la consulenza strategica e la progettazione.

Keyformat è stata selezionata per curare lo sviluppo del sito Franciacorta.wine, piattaforma caratterizzata da logiche estetiche e di interfaccia del tutto differenti rispetto a quelle del precedente Franciacorta.net.

Franciacorta.wine non è solo un portale web, ma si propone come nuova identità digitale del Consorzio Franciacorta, punto di incontro e di scambio con gli utenti interessati alla realtà vinicola e del territorio.

L’obiettivo è aumentare la brand awareness del marchio Franciacorta, grazie a un’accurata strategia Seo che comprende la diffusione di contenuti redatti ad hoc e l’ottimizzazione del loro posizionamento sui motori di ricerca.

«Progetteremo un’esperienza immersiva con l’obiettivo di guidare l’utente in un viaggio virtuale attraverso la strada del vino e delle ricchezze di un territorio speciale, unico al mondo”, commenta Viviana Bottalico, Managing Director di Keyformat. “Abbiamo pensato a una navigazione diversificata: più emozionale, orientata alla scoperta da desktop e progettata anche per un utilizzo diretto sul territorio, da mobile. Ovviamente, non ci saranno pagine solo emozionali anche se, lato Seo, rappresenteranno importanti punti di ingresso che ci permetteranno di presidiare keyword strategiche”.

Il lavoro congiunto di tutte le risorse di Keyformat ha dato vita a un rinnovamento su ampia scala, che ha coinvolto l’immagine digitale e il posizionamento del brand insieme ad aspetti più tecnici come la distribuzione dei contenuti e la nascita di un magazine online, espressione della voce del Consorzio Franciacorta sul web.

Inoltre, grazie a Keyformat la presenza digitale del Consorzio raggiunge un livello superiore, con l’aggiunta di Mappe interattive del territorio e di landing esperienziali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI