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29/10/2021
di Engage in collaborazione con IMG Solutions

Come farsi trovare dai clienti grazie alle campagne Google Ads

Il team di I'm Evolution

Il team di I'm Evolution

Tra gli strumenti più efficaci per la promozione online del business c’è senz’altro Google Ads, il servizio di advertising dell’azienda americana integrato con il motore di ricerca.

Google offre la possibilità a imprese e professionisti di fare pubblicità online in modo mirato, per far comparire i propri annunci nei risultati delle ricerche più rilevanti effettuati dagli utenti su internet, oppure nei siti web di terze parti o nel servizio Google Shopping. In questo modo, è possibile portare traffico in target al sito web o e-commerce, cercando di convertire gli utenti in clienti finalizzando la vendita online di prodotti o servizi, lavorando allo stesso tempo sulla fidelizzazione per massimizzare i profitti e aumentare il ritorno sull’investimento.

Al giorno d’oggi, è fondamentale integrare Google Ads nella propria strategia di digital marketing, tuttavia non è facile ottenere prestazioni ottimali e risultati soddisfacenti, motivo per cui è fondamentale rivolgersi a esperti del settore. Per portare traffico qualificato al proprio sito web è allora possibile affidarsi alle campagne Google Ads di I’m Evolution, agenzia web certificata Google Partner e Accredited Professional Bing Ads, che si occupa da quasi 20 anni di online marketing. Un supporto qualificato consente di farsi trovare nelle ricerche effettuate dagli utenti sui motori di ricerca come Google e Bing, per aumentare la visibilità del portale e acquisire traffico qualificato per incrementare il ROI e i guadagni.

Come funzionano esattamente gli annunci Google Ads

L’azienda di Mountain View è ormai un vero e proprio colosso del web, in grado di dominare il settore delle ricerche online, con un’offerta di servizi integrati tra cui Google Maps, Google Shopping e Google Ads. Tutti questi strumenti permettono alle imprese di promuovere online il proprio business, per vendere prodotti e servizi sul web raggiungendo i clienti potenziali in target, grazie alla conoscenza di Google sulle preferenze e le esigenze degli utenti.

Come indicato dai professionisti di web marketing di I’m Evolution, nell’ecosistema Google Ads ci sono gli annunci Search, con i quali è possibile mostrare il proprio messaggio pubblicitario nei risultati di ricerca, in base alle query utilizzate dagli utenti e alle keyword con le quali è stato ottimizzato l’annuncio. Ciò consente di far visualizzare il search advertising soltanto nelle SERP più attinenti, per usufruire di maggiori chance nell’ottenimento di click, ovvero di visite online da parte di utenti interessati alle soluzioni proposte.

Con Google Ads ci sono anche gli annunci Display, i quali possono essere promozioni testuali, grafiche o video, mostrate da Google negli spazi pubblicitari messi a disposizione dai webmaster nei loro siti web e in quelli dei propri clienti. Per i portali si tratta di una forma di monetizzazione per aumentare gli introiti pubblicitari, mentre per le aziende di uno strumento utile per ottimizzare la promozione online e portare traffico qualificato al proprio sito web o store online.

Dopodiché, Google offre anche le schede prodotto di Google Shopping, la sezione del motore di ricerca dedicata allo shopping online, con risultati web proposti a seconda delle query utilizzate dall’utente quando cerca online dei prodotti e servizi attraverso keyword transazionali.

L’azienda USA propone anche servizi di monitoraggio, tracciamento e remarketing, per aumentare le performance delle campagne Google Ads e migliorare le prestazioni delle attività di marketing, comunicazione e pubblicità.

Come sfruttare Google Ads per la crescita del business online

In passato era relativamente semplice vendere online attraverso Google Ads, infatti i costi per la promozione erano bassi e la concorrenza piuttosto scarsa. Oggi, invece, il contesto è decisamente più complesso e competitivo, non a caso molte aziende non riescono a sfruttare questo strumento in modo ottimale. Il rischio in questi casi è quello di sprecare risorse economiche e tempo prezioso, oltre alla perdita delle opportunità messe a disposizione dal search advertising su Google.

Con il servizio di Google Ads dell’agenzia I’m Evolution è possibile affidarsi a degli esperti altamente qualificati per la gestione delle campagne di search ads, per risolvere le criticità e ottimizzare le prestazioni della promozione online su Google e Bing. Ciò permette di operare in maniera più efficiente sia nelle ricerche online desktop che in quelle mobile realizzate da smartphone e tablet, posizionando in modo efficace i propri annunci su tutti i principali motori di ricerca per aumentare le vendite e incrementare i profitti.

L’intervento iniziale è la costruzione di messaggi pubblicitari ottimizzati, partendo dallo studio approfondito delle query e dalla comprensione degli intenti di ricerca degli utenti. In questo modo, è possibile raggiungere solo le persone in target, per effettuare investimenti intelligenti e produttivi evitando di sprecare soldi e tempo.

Inoltre, si possono monitorare in modo accurato gli annunci per migliorare le performance in maniera costante nel tempo, sfruttando anche i vantaggi della geolocalizzazione per beneficiare della massima precisione nell’acquisizione di traffico in target.

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