Luca Di Cesare, Tony Chen e Neel Pandya
Pixis.ai e Channel Factory annunciano una partnership esclusiva per ottimizzare le performance delle campagne grazie all'intelligenza artificiale fornendo un nuovo prodotto per il contextual advertising e il targeting.
La partnership combina e potenzia le capacità di AI di Channel Factory e Pixis.ai "fornendo al mercato una soluzione in grado di risolvere esigenze fondamentali, ma in gran parte non soddisfatte, degli operatori di marketing per aumentare la velocità operativa, l'accuratezza e la qualità, riducendo al contempo il time-to-market, risorse e costi", si legge nel comunicato stampa.
Luca Di Cesare, Country Manager Channel Factory Italia e Spagna, commenta così la nuova soluzione: "La collaborazione tra la tecnologia di Pixis.ai e la nostra piattaforma ViewIQ apre una finestra di nuove opportunità di innovazione e progresso che possiamo offrire al settore pubblicitario. Con le fasi di test in corso in vari mercati, stiamo già assistendo a risultati molto significativi. L'efficienza, l'efficacia e l'ottimizzazione delle prestazioni sono state portate a livelli mai visti prima. Tuttavia, questo è solo l'inizio della storia di Pixis.ai e Channel Factory: una partnership che punta a evolversi per il miglioramento del settore pubblicitario. Monitoreremo i risultati e continueremo a condividerli con i nostri clienti nei prossimi mesi".
Leggi anche: 2024, L’ADVERTISING CHE VERRÀ SECONDO CHANNEL FACTORY
La tecnologia di Pixis.ai è stata addestrata sulle campagne già esistenti di Channel Factory, che puntano a promuovere valori di consapevolezza verso tematiche sociali, con lo scopo di aumentare l'efficienza e l'accuratezza dell'allineamento dei contenuti. Pixis.ai migliorerà i processi di categorizzazione e allineamento dei contenuti di Channel Factory, riducendo i tempi di inserimento manuale e massimizzando l'accuratezza. L'introduzione della soluzione AI di Pixis.ai per individuare audience, contenuti e creator in ViewIQ, la piattaforma di pubblicità contestuale di Channel Factory, consente agli inserzionisti di disporre di un soluzione di contextual advertising completa.
La soluzione congiunta offre agli inserzionisti l’aumento delle prestazioni grazie alla soluzione di brand suitability e targeting di Channel Factory, e l'ottimizzazione delle performance di Pixis.ai attraverso l'intelligenza artificiale. La combinazione dei prodotti di due aziende all’avanguardia nell’innovazione del settore permette di raggiungere importanti risultati: rispetto a una media di 50 ottimizzazioni manuali, numero già elevato in un contesto tradizionale, si può raggiungere una media di 18.000 ottimizzazioni per campagna, riporta il comunicato stampa.
Tony Chen, CEO di Channel Factory, ha dichiarato: "La partnership con Pixis.ai rappresenta l'unione di competenze, innovazione e tecnologie all'avanguardia di due aziende leader del settore che consentiranno agli inserzionisti di raggiungere gli obiettivi di brand safety, suitability e ROI attraverso un unico prodotto. In un'epoca caratterizzata dalla crescente necessità degli inserzionisti di semplificare i processi di acquisto dei media e di migliorare le prestazioni delle campagne, questa collaborazione pone Pixis.ai e Channel Factory come piattaforma di riferimento. Attraverso le fasi di test su centinaia di campagne in diverse regioni, è risultato evidente che Pixis.ai e Channel Factory hanno creato un prodotto unico e veramente speciale. Una partnership a lungo termine è stata, quindi, la conseguenza più naturale".
Neel Pandya, CEO (EMEA & APAC) di Pixis, ha aggiunto: "Questa partnership rappresenta un salto di qualità nell'efficacia e nell'efficienza di entrambe le parti. Pixis è pronta ad affiancare Channel Factory con la sua tecnologia AI all'avanguardia per favorire l'ottimizzazione delle campagne su larga scala e Channel Factory si prepara a promuovere Pixis in tutto il mondo, a testimonianza della fiducia che ripongono in noi. Insieme, puntiamo a costruire nuove tecnologie e prodotti che ridefiniranno il mercato. Andiamo incontro a tempi entusiasmanti e innovativi".