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17/05/2022
di Teresa Nappi

Ceres: continua su Twitch e Telegram il lancio della nuova Hempiness. Firmano BCube e 2Watch

Realizzato sui social un concorso per invitare i giovani a provare il prodotto proponendo loro un’esperienza all’insegna dell’intrattenimento e dell’interazione

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Ceres ha lanciato con BCube un concorso per dare la possibilità ai suoi follower di provare per primi, in anteprima mondiale, la nuova Hempiness, birra aromatizzata alla canapa novità assoluta per il mercato delle birre commerciali.

Il concorso è parte di una più ampia campagna di comunicazione integrata tv e digital lanciata lo scorso mese e che trasforma i meccanismi della censura in un punto di forza creativo con il claim “Ceres Hempiness, un gusto che non si può dire”.


Leggi anche: CERES LANCIA HEMPINESS CON UNA CAMPAGNA DI BCUBE/PUBLICIS GROUPE


Nell’ambito di questa operazione cross-channel, Ceres per la prima volta esplora i canali Twitch e Telegram, insieme a Instagram, per invitare i giovani a provare il nuovo prodotto proponendo loro un’esperienza all’insegna dell’intrattenimento e dell’interazione in un ambiente social vicino ai loro interessi personali e alle loro passioni. Il tutto ispirandosi alle peculiarità del prodotto “che non si possono dire”.

Su Twitch 6 dirette streaming, realizzate in collaborazione con un team di twitcher specializzati in gaming, hanno guidato gli utenti in una sorta di caccia al tesoro che li ha portati a ricavare un codice per ricevere a casa una bottiglia omaggio della nuova Hempiness.

Un percorso un po’ nascosto che si è dipanato su Telegram, il social più misterioso in assoluto, attraverso cinque canali linkati tra loro e con una serie di quiz “alla Ceres” a cui rispondere, QR-code e indizi da recuperare in giro sui profili social del brand. Gli utenti più veloci si sono accaparrati l’ambito premio, tutti gli altri hanno partecipato all’estrazione finale di una cassa di Hempiness.

L’intera operazione, lanciata in collaborazione con 2Watch - startup innovativa nel settore E-Sports & Gaming - è riuscita a portare la Ceres “verde” sotto gli occhi di molti utenti, con una reach complessiva di 1,2 milioni e 416 mila impression su Instragram, grazie a un totale di 86 stories, 6 post e 6 reel. Le 6 dirette streaming su Twitch sono state seguite da oltre 16 mila utenti.

Durante il primo giorno del concorso i partecipanti si sono accaparrati metà delle bottiglie di Hempiness in palio. Il bacino di utenza del brand ne ha giovato anche sul canale meno coinvolto dall’attivazione, Facebook, che ha visto la sua community aumentare di 12.400 fan.

Credits

BCube

  • Managing Director: Gianluca Tedoldi
  • Executive Creative Directors: Andrea Stanich, Alessandro Orlandi
  • Senior Copywriter: Mauro Merola
  • Art Director: Marianna D’Onofrio
  • Strategy Director: Alessandro Guarino
  • Social Media Strategist: Giovanni Regazzoni
  • Head of Client Services: Acsinia Messina
  • Account Executive: Maddalena Marin
  • Head of Tv: Riccardo Biancorosso

Ceres

  • Marketing & Trade marketing director: Roberto Zepponi
  • Marketing manager: Simonluca Scravaglieri
  • Junior brand manager: Francesca Di Pinto

2Watch

  • Ceo: Fabrizio Perrone
  • Head of Talent & Partnership: Viviana Cavaliere
  • Talent manager: Alessandra Stornaiuolo

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