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20/12/2021

Business speed date e tavola rotonda: il valore delle relazioni al centro dell’aperitivo 4eCom

UN momento della tavola rotonda organizzata da 4eCom

UN momento della tavola rotonda organizzata da 4eCom

Nel mondo di oggi, sempre più digitale e connesso, intessere nuove relazioni professionali offline così come online, è la chiave per il successo. Con questo spirito si è svolto lo scorso 14 dicembre a Milano l’aperitivo di networking organizzato da 4eCom, l’associazione di soluzioni per ecommerce.

Grazie al format messo a punto dagli organizzatori, l’evento è stato molto di più di un semplice brindisi in compagnia: grazie al business speed date le top solution per ecommerce ed emerchant si sono incontrate in 10 round da 7 minuti, per presentarsi e conoscere le persone e le idee che ci sono dietro ogni azienda.

Spazio poi anche al confronto collettivo, con una tavola rotonda organizzata per dare voce agli ecommerce manager e alla loro visione dell’anno ormai alle porte. Intervistati da Marianna Chillau, presidente dell’associazione 4eCom, il panel ha visto partecipare: Chiara Maggio, psicologa, Co-Founder e Digital Media Specialist di Green VIbes; Carolina Ferrazza, eCommerce e Customer Care Specialist di Naturasì, Massimo Ronchi, Ceo di Pancina.eu e Francesco Bovo, Founder e Ceo di Flob.

Seppur appartenenti a categorie merceologiche molto diverse, che spaziano dal benessere personale e cura della persona, al settore home e accessori per la casa, tutti i brand intervenuti hanno tutti evidenziato in particolare una svolta “green”: la sostenibilità ambientale è uno dei temi ricorrenti e un’esigenza sempre più forte che arriva dal basso, principalmente dai consumatori più giovani.

Ormai imprescindibile è anche una strategia omnichannel per comunicare con i propri clienti in maniera coinvolgente e a 360 gradi, rendendo coerente e integrando l’esperienza online con l’offline.  

Il cliente, o meglio, la persona e i suoi bisogni sono al centro del piano strategico degli shop intervenuti che, seppur su piani diversi e con esiti differenti affronteranno sfide comuni nel campo della customer retention e acquisition.

Dando ai protagonisti del settore ecommerce uno spazio per raccontarsi e ascoltare altre esperienze, gli eventi dell’associazione 4eCom (scopri qui tutti i suoi progetti) puntano alla scoperta di nuovi punti di vista: non esistono, infatti, piccole o grandi aziende, ma diverse realtà che vogliono dare voce alla loro vision e che vogliono contribuire, insieme, a rendere il mercato digital un settore florido, sicuro e accessibile.

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