• Programmatic
  • Engage conference

10/11/2020
di Caterina Varpi

BricoBravo ha scelto Optimized Group per la SEO del proprio e-commerce

L’agenzia del Gruppo Digitouch, vincitrice di una consultazione, supporterà l'azienda nella crescita delle performance online

Giovanni di Giuseppe, MD di Optimized Group

Giovanni di Giuseppe, MD di Optimized Group

Dopo una consultazione tra diverse agenzie specializzate, BricoBravo, punto di riferimento nel settore del bricolage e del fai da te, ha scelto Optimized Group, agenzia Seo e Cro del Gruppo DigiTouch, come partner per le attività di Search Engine Optimization (SEO) del proprio store online.

Con l’obiettivo di massimizzare le vendite e le conversioni online del brand non solo limitate al canale organico, Optimized Group ha supportato BricoBravo nel disegnare e sviluppare la strategia di presidio delle ricerche organiche per l'e-commerce e nell’implementare un sistema di monitoraggio di web analytics.


Leggi anche: ENTIRE DIGITAL AFFIDA A OPTIMIZED GROUP LA SEO DI NOTIZIE.IT


Il piano di BricoBravo è piuttosto ambizioso, ma si fonda su ottime basi, trattandosi di una delle insegne best in class in ambito digital, spiega il comunicato stampa. Basti pensare che lo scorso luglio, l'Istituto Tedesco di Qualità (ITFQ), in collaborazione con A&F di Repubblica, ha premiato BricoBravo come Miglior e-commerce d'Italia tra i pure player online del settore bricolage per il 2020/2021. Inoltre, i dati diffusi dal Consorzio Netcomm dicono che le vendite online negli ultimi dieci mesi, complici anche le misure restrittive dovute all’emergenza sanitaria,crescono fisiologicamente a doppia cifra in molti settori merceologici, tra cui quelli in cui opera l’insegna.

Alessandro Samà, Ceo di BricoBravo, commenta così la scelta di Optimized: «Crediamo fermamente che i grandi successi siano un traguardo raggiungibile anche grazie alle partnership di valore e oggi più che mai l’e-commerce non può prescindere da collaborazioni strategiche per stare al passo con la rivoluzione dei comportamenti d’acquisto. Abbiamo scelto Gruppo DigiTouch per il suo approccio fresco e analitico e confidiamo nella loro esperienza per ottimizzare la nostra presenza sul web e portare ai massimi livelli le performance del nostro sito».

«Siamo molto felici di questa nuova collaborazione, peraltro in un ambito di forte specializzazione e che è il core della nostra agenzia. Lo shopping online sta conoscendo una spinta inerziale importante, ma ottenere la maggiore visibilità sui motori di ricerca e coniugarla con un efficientamento del percorso di acquisto resta ancora uno dei traguardi importanti per massimizzare il ROI di qualsiasi attività di vendita nel contesto digitale», commenta Giovanni Di Giuseppe, Managing Director di Optimized Group.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI