02/09/2022
di Francesco Leone

Blhack lancia Blhackchain, partner strategico delle PMI per NFT e Metaverso

Lo spin-off dell’azienda, parte di Underdogs Group, sarà gestito da Emanuele Barban e Stefano Pisoni

Andrea Tommaso D’Aietti

Un mercato, quello degli NFT e Metaverso, che nel 2021 ha raggiunto un giro d’affari da 17 miliardi di dollari coinvolgendo 400mila utenti (secondo il rapporto di Non.fungible.com, ndr.). Un settore in grado di catalizzare l’attenzione dei mercati ma in cui, tante PMI fanno fatica a coglierne le opportunità.

In questa direzione si sta muovendo Underdogs Group, la mad-tech company fondata da Andrea Tommaso D’Aietti, Yari Muzzolon e Emanuele Barban, giovani tech entrepreneur con oltre 10 anni di esperienza nel mondo della comunicazione, del digital marketing e del software.

Il loro percorso imprenditoriale è iniziato nel 2017 con la fondazione di LHub, la società di digital e performance marketing che si è evoluta in Underdogs Group, holding che raggruppa tutte le unit: ed è così che ad oggi, tramite un flusso costante di innovazione e di ricerca nel miglioramento, è nato Blhackchain, spin-off di Blhack per la parte tech e di sviluppo, gestita dal socio Emanuele Barban, CEO e CTO ed ex Cerved e Stefano Pisoni, CGO e Strategist.

Il progetto sorge dalla convinzione di D’Aietti e del suo team di professionisti, Blhackchain si pone dunque come realtà al fianco delle aziende italiane nel mondo crypto ed NFT.

“Siamo entrati nel mondo Blockchain nel 2017 seguendo il lancio e la strutturazione di diverse ICO in tutto il mondo e contribuendo alla nascita del primo statuto societario di diritto svizzero nativo in Blockchain ed abbiamo toccato da vicino in questi anni l’evoluzione di questa industry. L’adozione della blockchain, delle crypto e degli NFT diventerà sempre più d’uso comune, i brand più famosi si sono già avvicinati a questo mondo e con Blhack vogliamo supportare chi ancora non sta sfruttando le incredibili potenzialità del Web3 ad avvicinarsi alle nuove generazioni” ha commentato Andrea Tommaso D’Aietti


Leggi anche: I 10 INFLUENCER PIÙ COINVOLGENTI DEL MONDO NFT E CRIPTOARTE


Il team di Blhackchain è composto da developer, strategist, creativi, influencer e marketing expert con una specializzazione nel mondo start-up, crypto e dei Non Fungible Token.  Il background tecnico di sviluppo unito alle competenze di growth hacking e performance marketing del team hanno trovato la loro declinazione ideale con i progetti crypto ed NFT in cui ciascun progetto è curato in ogni fase come una piccola startup. Una vision, questa, in cui vengono inglobate tutte le realtà che si affidano a Blhackchain e ne riconoscono il ruolo di partner strategico in grado di sviluppare una comunicazione adatta alle nuove generazioni, attraverso strategie e progetti disruptive.

Tra i più recenti progetti seguiti da Bhlackchain vi è Social Music City On The Beach, che si è tenuto domenica 14 agosto alla Rimini Beach Arena. In occasione dell’evento Blhack ha progettato i Social Music City NFT VIP Pass, la prima collezione NFT con accessi vip mai creati in Italia per un festival di musica elettronica. Tra le tante realtà che si sono rivolte a Blhack si possono citare anche: 900 Wine ed Entrepreneurship Club del Politecnico di Milano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI