Banca di Asti e TLC Worldwide hanno sviluppato insieme "Sbam!", un’operazione di customer relationship management per attivare nuovi correntisti.
Mauro Casalegno, responsabile marketing privati di Banca di Asti, non nasconde la propria soddisfazione per i risultati del progetto: “Quella creata con TLC Worldwide è una soluzione tecnologica che rafforza la relazione tra la banca, rappresentata dalle sue filiali, e il cliente finale: digitale e fisico si intrecciano quindi in un’ottica multicanale, tenendo sempre il focus sul cliente, per questo scopo è stato essenziale il supporto di una società come TLC Worldwide leader nel creare legami unici con i clienti grazie a progetti promozionali basati sui rewards”.
I vantaggi di questo mix di competenze possono essere conteggiati sui numeri: “Il progetto gestito End2End da TLC Worldwide sta registrando risultati senza effort da parte delle unità di sede: l’incremento delle performance rispetto al periodo precedente è stato del +78%”, ha proseguito Casalegno.
Il target comprende la Generazione Z e i Millennial, cioè i giovani tra i 18 e i 30 anni, per cui sono state selezionate sei categorie di rewards: viaggi, corsi online, beauty e fitness, musica e gaming, food e photography, per soddisfare le esigenze di ogni genere di cliente da attivare. Ogni nuovo correntista riceve 300 crediti Funback, il cashback esperienziale di TLC Worldwide, che potrà spendere in esperienze a scelta tra queste categorie.
“Mettendo il cliente e i suoi desideri al centro del progetto possiamo incentivare l’engagement, in questo senso la rete di filiali ci aiuta a sviluppare micro campagne ad hoc su target list specifiche incrementando la redemption media” ha aggiunto Casalegno.
“Grazie all’utilizzo e la gestione di più canali di comunicazione, dei feedback, delle interazioni e dei diversi touchpoint questo progetto sviluppato con TLC Worldwide rappresenta un chiaro esempio di phygital”, conclude Casalegno.