• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/04/2022
di Lorenzo Mosciatti

Bakeca entra nel mondo degli esports con “Bakeca Esports Academy powered by WeStudio”

bakeca-esports-academy.jpg

Bakeca.it, uno dei principali siti di annunci in Italia, dopo l’esperienza dello scorso anno con l’iniziativa “Twist and Twitch”, entra ufficialmente nel mondo degli esports con “Bakeca Esports Academy powered by WeStudio”, un progetto a 360° incentrato sulla disciplina sportiva e sull’attività di content creation.

L’azienda sponsorizzerà infatti il team NoFear Gaming  che per un anno si preparerà sotto la supervisione di coach selezionati allo scopo di cimentarsi in tornei sui principali titoli del mondo gaming (Fortnite, Rainbow 6, Valorant e Rocket League). La gestione di questo progetto è affidata a WeStudio srl, realtà giovane facente parte del gruppo WeArena Entertainment SpA che organizzerà e allenerà Esportivi allo scopo di farli primeggiare nelle rispettive discipline.

Settimanalmente saranno distribuiti sui canali dei singoli giocatori di NoFear Gaming e di Bakeca contenuti relativi agli allenamenti, costruendo così un racconto dei progressi e dei risultati che saranno conseguiti. Oltre alla parte Esportiva, l’accordo è connotato anche da una forte componente dedicata al contenuto. Bakeca ha infatti deciso di affidare ai creator che faranno parte dei team la gestione del proprio canale TikTok: una squadra di talenti che racconterà per tutto il 2022 i risultati nei vari tornei e come possa essere coinvolgente e utile l’esperienza di utilizzo di Bakeca. Tutto il progetto durerà fino alla fine del 2022 e ha come obiettivo di avvicinare ulteriormente il brand alla fascia più giovane degli utilizzatori di Bakeca: un percorso iniziato già nel 2019 e che ha visto l’azienda torinese lanciare diverse iniziative per la Generazione Z, mentre lo scorso autunno è stata la volta dell’ingresso su Twitch. 

Tutti gli aggiornamenti sull’iniziativa potranno essere seguiti su Baklog e sui canali social di Bakeca.

“Dopo il primo esperimento dello scorso anno con ‘Twist and Twitch’, il nostro percorso di esplorazione di nuovi settori come quello degli esports prosegue con questo importante progetto che ci vedrà coinvolti e protagonisti per tutto il 2022”, commenta Stefano Pavignano, amministratore delegato di Bakeca. “Siamo fermamente convinti che il mondo del gaming e dei nuovi social possano metterci in contatto con i futuri utilizzatori di Bakeca.it e che la nostra piattaforma, fresca di redesign, possa offrire tutte le risposte alle esigenze dei giovani, che sia la ricerca di un lavoro, di una stanza o di una bicicletta”. 

“Ringraziamo Bakeca.it per questa importante opportunità, la quale ci permette di trasmettere un messaggio positivo nel panorama Esportivo italiano, supportando le attività di ricerca e formazione dei nuovi volti che caratterizzeranno il settore, creando una academy di promesse del mondo competitivo italiano”, ha dichiarato Michele Zaccardi, Ceo di WeStudio srl.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI