• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/10/2022
di Caterina Varpi

App Yahoo Mail: inedite funzionalità nella nuova release per Android e iOS

Tra le novità: filtri contestuali per reperire le informazioni più velocemente, funzionalità “raggruppa per mittente”, avvisi sullo stato degli abbonamenti

yahoo-logo.jpg

Yahoo annuncia il lancio di nuove funzionalità per l’app Yahoo Mail, con l’obiettivo di offrire ai consumatori un’esperienza inedita nella fruizione della propria posta elettronica, consentendo di risparmiare tempo e aumentare la produttività. 

“Da 25 anni Yahoo Mail è parte della quotidianità dei consumatori, per questo sappiamo quanto sia importante per le persone trovare rapidamente ciò di cui hanno bisogno, che si tratti dell'orario di partenza di un volo o quanto è stato speso durante un fine settimana di vacanza con gli amici", ha dichiarato Josh Jacobson, GM & SVP Yahoo Communications. “Queste nuove funzionalità sono il culmine di un processo di ascolto dei nostri utenti per capire meglio quali sono le loro esigenze e cosa rende Yahoo Mail parte integrante di esse". 

Le nuove funzionalità di Yahoo Mail

Tra le nuove funzioni c'è “Raggruppa per Mittente”: questa opzione permette di raggruppare le email per dominio, individuare rapidamente i messaggi più importanti, le offerte ed eliminare tutta la corrispondenza di un singolo mittente in una sola volta.

Ecco ancora Navigazione “Top-of-Inbox”, ossia l’introduzione di filtri contestuali che permette di aumentare la visibilità e la capacità di reperire le informazioni più rilevanti per l'utente, senza dispersioni di tempo e di attenzione.

I test condotti da Yahoo Mail hanno dimostrato che, controllando le proprie email, le persone visualizzano per più tempo l'area superiore dello schermo rispetto a quella inferiore. Per aiutare gli utenti a trovare più velocemente ciò di cui hanno bisogno, la nuova feature è dotata di filtri contestuali nella parte superiore della casella di posta elettronica: gli utenti possono scegliere tra "Posta in arrivo", "Allegati", "In Evidenza" e altro ancora. In più, il filtro contestuale adatta lo schermo per offrire la massima visibilità a ciò che si sta leggendo. Poiché un numero sempre maggiore di persone gestisce i propri itinerari di viaggio attraverso la posta elettronica, il sistema include anche un filtro "Viaggi", grazie al quale è possibile tenere traccia di tutte le prenotazioni all’interno di un unico touch-point.

Gli utenti, inoltre, possono ora annullare l’iscrizione alle email promozionali e alle newsletter di uno o più brand con un singolo clic. 

L’app permette di collegare gli account Yahoo, Gmail, AOL, Microsoft e altri provider in un unico posto.

Tra le nuove fuzionalità, anche la possibilità di visualizzare tutti gli allegati di posta e filtrarli per tipologia di file (pdf, word, jpeg) e foto. Ciò consente un notevole risparmio di tempo evitando all’utente di aprire le singole email per verificare la presenza di un allegato. 

Gli avvisi nella parte superiore della casella di posta elettronica della nuova app Yahoo Mail ricordano quando una prova gratuita o un abbonamento a pagamento stanno per scadere o stanno per essere rinnovati.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI