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21/02/2022
di Marco Donati

Yahoo lancia una nuova soluzione di targeting contestuale per il web che non fa uso di ID

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Yahoo punta sulla tecnologia senza ID e lancia Next-Gen Solutions per il web, una soluzione di targeting contestuale avanzato che utilizza il machine learning e dati in tempo reale per offrire servizi di targeting e acquisto omnicanale su spazi pubblicitari non-addressable all'interno della demand-side platform proprietaria.

Yahoo aveva lanciato inizialmente il prodotto per ambienti app nell’estate 2021, consentendo ai clienti di raggiungere l’utenza e monetizzare indipendentemente dall’ID delle applicazioni mobile. Ora la soluzione è disponibile sul web per gli editori che hanno adottato Yahoo ConnectID.


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Utilizzando il machine learning, i modelli di targeting di Next-Gen Solutions per il web sono addestrati su segnali di dati provenienti da relazione dirette con il consumetore sia sulle piattaforme proprietarie di Yahoo che su quelle gestite della compagnia. Inoltre, le audience del prodotto funzionano senza identity, ma l’algoritmo di Yahoo utilizza un campione di traffico basato sulle identity proveniente da editori che hanno adottato il ConnectID di Yahoo per dedurre le caratteristiche dell’audience, spiega la nota.

Next-Gen Solutions prende in considerazione un insieme di dati in tempo reale ricevuti in una richiesta di bid, inclusi i contenuti, ma anche il meteo, la tipologia di dispositivo e l'orario, tra gli altri segnali. Infine, nessun profilo utente è conservato all’interno del prodotto, né fa affidamento sul tracciamento cross-sito basato sull’ID.

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