di Caterina Varpi

Warner Bros sceglie il nuovo formato inRead Scroller Vertical di Teads per il lancio del “Il Testimone Invisibile”

La campagna, gestita da Mediacom Roma e online dal 10 dicembre al 16 dicembre, è distribuita nelle inventory dei premium publisher partner di Teads

Warner Brosè il primo brand ad adottare il nuovo formato inRead Scroller Vertical di Teads, che punta sulla combinazione di interattività e creatività di Teads Studio. Il nuovo formato è stato scelto per lanciare l’uscita nelle sale del nuovo film “Il Testimone Invisibile”, per il 13 dicembre. La campagna, gestita da Mediacom Roma e online dal 10 dicembre al 16 dicembre, è distribuita nelle inventory dei premium publisher partner di Teads. La strategia ha previsto lo sviluppo di due creatività differenti con protagonisti Miriam Leone e Riccardo Scamarcio. L'inRead Scroller Vertical è l’ultimo dei formati interattivi che compongono la suite inRead Viewable Display (ne abbiamo parlato qui). inRead Scroller ottimizza le creatività statiche e anima le pubblicità display facendo leva sulla naturale interazione degli utenti su mobile, lo scrolling. Questo formato, infatti, prevede che inizialmente venga mostrata solo una porzione della creatività, ma quando l’utente continua a scorrere la pagina, verrà resa visibile un’ulteriore parte di essa (puoi vedere la demo qui). Il formato è adesso disponibile nella versione Vertical, dove le dimensioni coprono l’intera porzione di schermo visibile su mobile. La combinazione univoca della funzionalità interattive di inRead Scroller con le dimensioni della versione Vertical permettono alla creatività di catturare facilmente l’attenzione del consumatore, specialmente su mobile, quando è concentrato nella lettura di un articolo editoriale.

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