Un’ingegneria capace di sposare l’informazione tecnica di prodotto e la sua divulgazione, un unicum nel panorama italiano. A distanza di pochi mesi dalla sigla dell’affitto delle aziende CAAR. S.p.A. e della sua controllata STI. s.r.l., entrambe specializzate in ingegneria di processo, STAR7 mette al centro della propria strategia l’ingegneria di prodotto attraverso la service line Engineering. Un impegno che permetterà all’azienda che ha 19 sedi nel mondo (di cui 9 in Italia) e oltre 1.100 dipendenti, di fornire servizi e prodotti sempre più all’avanguardia ai suoi clienti.
Grazie a un posizionamento esclusivo sul mercato che si concretizza in un’operatività a 360 gradi nel mondo dell’informazione di prodotto, STAR7 propone un’ingegneria che non si limita al processo e all’industrializzazione, ma abbraccia e ingloba anche contenuti, informazioni e divulgazione. Con Engineering, infatti, STAR7 affianca i più importanti gruppi industriali ingegnerizzando qualsiasi tipo di progetto a partire dalla progettazione CAD dei componenti, contribuendo a trasformare le idee imprenditoriali dei propri partner in un successo commerciale.
Inoltre, un plus del servizio è costituito dalla personalizzazione, che si concretizza attraverso la realizzazione di progetti tailor made per clienti globali e attivi in un ampio spettro di settori, come ad esempio Automotive, Aerospace & Defence, Railway, Agriculture, Energy, Logistics, Infrastructure & Electronics.
“Aiutiamo a industrializzare il prodotto, ma anche a rendere accessibili i contenuti in modo comprensibile a tutti gli utenti a valle del processo di industrializzazione”, dichiara
Matteo Gera, General Manager di Star7. “La nostra ingegneria è processo, ma anche contenuti e comunicazione. Un’offerta tailor made, completamente custom, per qualunque mercato del mondo, per qualunque tipologia di business. Grazie alla progressiva integrazione delle attività di CAAR e di STI, la nostra offerta è davvero completa e le aziende potranno fare affidamento su asset sempre più solidi e capaci di intercettare tutti i bisogni. Il tutto usando un linguaggio comprensibile e massimizzando la diffusione. Con Enigeneering forniamo le nostre soluzioni per industrializzare processi produttivi ed uniformare le procedure, rendendo le idee dei nostri clienti prodotti reali e sostenibili”.