• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

Pinterest acquisisce la tech company The Yes per personalizzare l’esperienza di acquisto

L'app di shopping della moda è in grado suggerire agli utenti i brand e i capi per gli acquisti a secondo delle loro preferenze grazie ad un algoritmo proprietario

pinterest_619947.jpg

Pinterest accelera nell'intelligenza artificiale e annuncia l’acquisizione della statunitense The Yes, una piattaforma high tech per lo shopping operativa nel fashion. 

The yes è una delle app di shopping online più in crescita nel panorama della moda. Fondata nel 2018 a Los Angeles da Julie Bornstein e Amit Aggarwal, grazie ad un algoritmo proprietario per il monitoraggio dei dati basato sull’intelligenza artificiale è in grado suggerire agli utenti i brand e i capi per gli acquisti a secondo delle loro preferenze. 

L’integrazione dell’esperienza di acquisto di The Yes potrà in futuro essere utilizzata da Pinterest per le sue attività anche in altre categorie di prodotto, come casa, bellezza e cibo.

Il completamento dell'operazione dovrebbe concludersi entro l'anno e, nel mentre, le due aziende lavoreranno sull'integrazione di The Yes in Pinterest. Chiusa l’acquisizione, Julie Bornstein, fondatore di The yes, riporterà al co-fondatore e ceo di Pinterest, Ben Silbermann.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI