07/06/2022
di Lorenzo Mosciatti

Nasce Rankister, marketplace per editori e brand che facilita le attività di Digital PR

Isan Hydi, Ceo di Wolf.agency, lancia la piattaforma italiana che aiuta le aziende a costruire la propria awareness gestendo in autonomia la pubblicazione di articoli e comunicati stampa. Per il futuro si punta già ai mercati esteri

Da un’idea di Isan Hydi, già Ceo di Wolf.agency - agenzia Seo e Digital PR - nasce Rankister, piattaforma per gestire in autonomia la pubblicazione di articoli e comunicati stampa online.

Su Rankister gli spazi di pubblicazione vengono proposti dagli editori a una platea di potenziali clienti dando così origine a un vasto catalogo in cui brand e inserzionisti possono rapidamente trovare la destinazione più adatta ai loro contenuti.

Analizzando le metriche Seo dei siti offerti dagli editori, la piattaforma consente ai brand di scegliere uno spazio autorevole di pubblicazione, potendo così migliorare le performance del proprio sito.

Le aziende hanno accesso iscrivendosi a Rankister a un ampio catalogo di testate giornalistiche tra le più prestigiose e di blog di qualità, risparmiando così il tempo e le risorse che prima dovevano destinare alla ricerca di spazi di pubblicazione.

“Ci occupiamo da molti anni di Digital PR e di content marketing, e siamo arrivati a conoscere approfonditamente le criticità del settore”, spiega Isan Hydi. “Da questa consapevolezza è nata l’idea di Rankister e la scelta di offrirlo come spazio di interazione per brand, editori e agenzie, portando ognuno di questi soggetti a risparmiare l’87% del tempo e delle risorse tradizionalmente impiegate nella ricerca delle pubblicazioni - e poi nelle trattative”.

Focus sulla brand awareness

Viene da chiedersi perché le Digital PR hanno una tale importanza per imprenditori e aziende. La risposta è più semplice del previsto e si trova nella possibilità data dalle Digital PR di aumentare la brand awareness, rendendo il marchio aziendale più conosciuto sul mercato.

Tuttavia, il tempo da dedicare è notevole, e sono molte le aziende che perdono opportunità di business non riuscendo a investire risorse nelle Digital PR. “Per questo Rankister è una vera e propria rivoluzione nel mondo della brand awareness”, dichiara l’azienda per mezzo di una nota stampa. Rankister permette alle aziende di migliorare il posizionamento Seo facilmente e in breve tempo, aumentando il traffico e le conversioni.

“Rankister, però, è anche sicurezza”, dice ancora l’azienda. La piattaforma agisce da garante sulle transazioni: il contesto sicuro creato dalla supervisione di Rankister sulla compravendita dei contenuti consente a editori e brand di gestire l’attività serenamente.

Ogni azienda iscritta a Rankister ha a sua disposizione un team di esperti pronti ad affiancarla in ogni ambito: dalla redazione di copywriter e giornalisti per la scrittura di contenuti e di comunicati stampa, ai Seo Specialist d’eccellenza in grado di prendere in carico l’intero processo di posizionamento Seo e di link building. “Il cliente che vuole migliorare le performance della sua azienda, ottenendo maggior traffico al sito e un volume di affari aumentato, trova nel team di Rankister professionisti che si dedicano alla creazione e alla gestione di campagne custom e strategie personalizzate”, spiega ancora la nota stampa.

I piani di sviluppo di Rankister

Il marketplace Rankister è l’innovativa proposta di una startup con piano di sviluppo a medio-lungo termine, che ha già grandi ambizioni: attualmente ad essere quotidianamente arricchito è il catalogo nazionale, scelto da prestigiosi editori italiani, ma Rankister punta al mercato internazionale.

Brand e aziende possono facilmente rendersi note anche all’estero per mezzo della pubblicazione sui maggiori siti (la piattaforma è già declinata in sei lingue e rende possibile un utilizzo semplice e immediato anche ai brand internazionali).

L’iscrizione su Rankister è gratuita e permette alle aziende di scoprire che un marketplace per contenuti può migliorare le loro performance in modo sostanziale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI