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23/02/2021
di Simone Freddi

Mediamatic e LiveForum fanno correre MMM Group: 2020 a +12%

Numeri importanti per il gruppo guidato da Roberto Silva Coronel, che cresce negli eventi digitali e nella gestione delle campagne adv. Il team si amplia con l’ingresso di Celeste Simone

Roberto Silva Coronel

Roberto Silva Coronel

2020 a segno più per MMM Group: il gruppo specializzato in soluzioni per la comunicazione e il markerting digitale guidato dal Ceo Roberto Silva Coronel ha chiuso l’anno con una crescita a doppia cifra del giro d’affari (+12%), ottenuta soprattutto grazie alla startup di eventi digitali e ibridi LiveForum e all’acquisizione di nuovi clienti da parte dell’agenzia media Mediamatic.

Numeri importanti, dunque, per la società milanese, che ha saputo intercettare con prontezza l’esigenza emersa nel corso dell’anno di “digitalizzare” il panorama degli eventi a causa delle conseguenze della pandemia. Già a maggio dello scorso anno Marketing Multimedia ha infatti lanciato LiveForum, la sua piattaforma di videocomunicazione per l’organizzazione e la gestione di eventi digitali e ibridi.

Nel corso dei mesi, LiveForum ha ampliato la proprio offerta di soluzioni, puntando sulla verticalizzazione con quattro moduli: LiveExpo, LiveTalk, LiveCongress, LiveVote. A meno di un anno, spiega Marketing Multimedia, sono stati organizzati oltre 75 eventi in 4 diversi paesi (Italia, Spagna, Svizzera, Germania) con oltre 60.000 partecipanti. Tra i principali clienti acquisiti ci sono Angelini, Benetti Yachts, bioMérieux, BMW, Compagnia delle Opere, Ducati, Fiera Roma, GSK, Kedrion, Italia Solare, NATO, Pfizer, Principato di Monaco, Università Bocconi.


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L’altro driver dei risutati 2020 di Marketing Multimedia è stato registrato sul fronte della gestione di campagne pubblicitarie, attraverso l’agenzia media omnichannel Mediamatic. Quest’ultima, sul mercato dal 2017, nel corso del 2020 ha triplicato il proprio il fatturato, grazie agli sviluppi incrementali della piattaforma proprietaria di Intelligenza Artificiale MaticBox per l’ottimizzazione degli investimenti adv – sviluppata in collaborazione con il Politecnico di Milano – e all’acquisizione di nuovi clienti, tra cui Del Monte, Diego dalla Palma, Studio Bonelli Erede e Volksbank, per cui ha curato campagne di comunicazione integrata.

MMM Group: Il team si amplia Celeste Simone 

Nel 2021 MMM Group punta a ottimizzare le sinergie di gruppo offrendo al mercato soluzioni sempre più integrate e omnicanale. In questa direzione ha grande importanza l’ingresso di Celeste Simone, che assume l’incarico di Marketing Manager di MMM Group e Sales Manager di Mediamatic.

Celeste Simone vanta una consolidata esperienza nel mondo della comunicazione digitale e già in MMM Group aveva iniziato il percorso come media planner, fino a diventare manager nell’agenzia media del gruppo Performedia: negli ultimi anni ha poi consolidato la propria esperienza focalizzandosi su integrazione tecnologica e comunicazione omnicanale in DigiTouch Group e nel mondo delle startup InsurTech.

“Sono felice di rientrare in MMM Group - dichiara Celeste Simone - una realtà che da sempre apprezzo per la capacità di innovare. Il lancio della piattaforma per eventi LiveForum e lo sviluppo dell’algoritmo per l’ottimizzazione integrata delle pianificazioni adv di Mediamatic, ne sono solo le ultime conferme. Il compito di Mediamatic per il 2021 sarà quello di costruire per i propri clienti progetti di comunicazione ominicanali integrati, fermo restando l’asset imprescindibile della tecnologia. Gli strumenti tecnologici offerti da MMM Group saranno fondamentali e abilitanti per analizzare e costruire una soluzione ad hoc per ciascun obiettivo di comunicazione del cliente".

Soddifatto Roberto Silva Coronel, CEO di MMM Group, che sottolinea: “Siamo particolarmente felici di complimentarci per il ritorno di Celeste Simone. Celeste ci consentirà di incrementare ulteriormente le sinergie di Gruppo, e di ottimizzare offerta di soluzioni e progetti sempre più integrati e tailor-made per i nostri clienti”.

Integrazione è quindi una delle parole-chiave della strategia 2021 di MM Group, che opera a 360 gradi nella comunicazione digitale con soluzioni che si sviluppano attraverso 5 brand: sviluppo di website, web app e sistemi e-commerce e perfezionamento di UX attraverso la digital agency PrimeWeb, lo sviluppo di relazione tra imprese nell’ecosistema dell’innovazione italiana con un palinsesto di eventi a cura di DigitalEvents, l’ottimizzazione degli investimenti digital adv e machine learning con Mediamatic, la piattaforma digitale per eventi, fiere, mostre, convention e congressi LiveForum, la gestione completa della biglietteria di eventi e manifestazioni fieristiche con MTicket.

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