20/03/2015
di Caterina Varpi

Criteo e Vayant per Lufthansa: arrivano gli annunci personalizzati price-driven

La soluzione permette alle compagnie aeree di rivolgersi ai viaggiatori con ads che includano le migliori tariffe disponibili per gli itinerari per cui hanno mostrato interesse

Un'altra soluzione di Criteo dedicata al settore travel. Dopo l'arrivo della nuova versione del Criteo Engine, grazie a cui compagnie aeree, hotel e agenzie di viaggi possono ottimizzare il loro investimento in base alla probabilità di spesa di chi organizza un viaggio online, la società ha siglato un accordo con Vayant Travel Technologies, operante nello sviluppo di soluzioni per la ricerca di biglietti aerei, per fornire dati in tempo reale sui costi dei voli all’interno delle inserzioni digitali Criteo-powered. La soluzione permette alle compagnie aeree di rivolgersi ai viaggiatori con annunci personalizzati che includano le migliori tariffe disponibili, una componente decisiva del performance marketing, dato che il 92% dei consumatori identifica il costo come il fattore più importante nella decisione di acquisto di un biglietto aereo. La partnership è nata grazie a Lufthansa, che ha voluto che le due aziende lavorassero insieme per generare risultati pubblicitari pertinenti e mirati per i suoi clienti. «Attingendo ai dati della piattaforma Vayant, siamo in grado di garantire che gli annunci personalizzati delle compagnie aeree visualizzino in tempo reale i prezzi più in linea con le richieste dei consumatori su ogni dispositivo e touch point - display, in-app, e-mail e mobile - ha affermato Eric Eichmann, presidente e chief operating officer di Criteo. - Attualmente pochissime compagnie aeree hanno implementato questa soluzione nella loro strategia di marketing digitale, per questo siamo lieti di collaborare con Vayant per diffonderne l’utilizzo». L'integrazione di FastSearch di Vayant, una soluzione che mostra istantaneamente risultati di ricerca aggiornati, permetterà alle compagnie aeree di incrementare le vendite. Lufthansa è la prima compagnia aerea a usufruire di questa soluzione price-driven e i primi risultati mostrano un aumento del conversion rate superiore del 100%. «Lufthansa si impegna ad offrire la migliore esperienza possibile ai viaggiatori, sia online che in volo - ha dichiarato Sebastian Riedle, sales director global online and mobile services di Lufthansa German Airlines - Questa partnership ci permette di migliorare l’esperienza di acquisto dei nostri clienti comunicando ai potenziali viaggiatori le tariffe più competitive per gli itinerari per cui hanno mostrato interesse. Il risultato è un significativo aumento del traffico sul nostro sito». «Ora che abbiamo unito la capacità di ricerca dei biglietti aerei di Vayant e la tecnologia di marketing di Criteo, abbiamo aperto nuove strade ai responsabili marketing delle compagnie aeree. Abbiamo implementato la soluzione senza difficoltà e con un impegno ridotto da parte della compagnia aerea, ma l’impatto positivo sulle vendite dei biglietti online è stato immediato», ha commentato Eric Dumas, chief executive officer di Vayant.

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