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18/06/2021
di Teresa Nappi

LiveForum di MMM Group lancia LiveShop, piattaforma per il digital shopping

La soluzione per e-commerce e retailer intende migliorare l’esperienza di acquisto, proiettando il rituale della vendita fisica in un nuovo concetto di digital shopping interattivo e istantaneo

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LiveForum, startup di MMM Group specializzata in progetti di videocomunicazione digitali e interattivi, arricchisce la propria proposta commerciale con LiveShop, la nuova soluzione tecnologica studiata per e-commerce e retailer, presentata in anteprima nel recente evento digitale Netcomm Forum Extended ospitato sulla piattaforma LiveExpo.


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In un’epoca in cui i touchpoint fisici si riducono a favore di quelli digitali, LiveShop crea un bridge tecnologico tra fisico e digitale, offrendo uno strumento concreto e semplice, capace di ridisegnare la customer journey e il rapporto tra brand e consumer nel “new normal” post-Covid.

LiveShop è infatti un modulo di videocomunicazione, utilizzabile all’interno di qualunque sito web o e-commerce, che crea sessioni di live shopping e live assistance con i personal shopper del retailer o del brand.

I plus del servizio LiveShop

I vantaggi del servizio sono molteplici: se da una parte il cliente avrà la possibilità di richiedere e avviare una consulenza immediata direttamente dal web (senza dover installare software o accedere a piattaforme esterne), il personal shopper o l’assistente avranno la possibilità di accedere a una LiveRoom brandizzata e customizzata, in cui potranno ricevere le chiamate in entrata, visualizzare lo storico delle videoconversazioni effettuate, eventuali meeting persi o in attesa e settare il proprio status.

Oltre che per finalità di customer engagement e loyalty, questo strumento permette di ottimizzazione il processo d’acquisto tramite la raccolta di dati e feedback in tempo reale, minimizzando i resi e permettendo l’impiego efficiente del personale anche in smart working.

“Il distanziamento sociale e le restrizioni alla mobilità hanno portato i consumatori a modificare le proprie abitudini quotidiane e di acquisto, rendendo di fatto i clienti di tutto il mondo più omnicanali”, spiega Roberto Silva Coronel, Ceo di LiveForum e MMM Group. “Il Covid-19 non solo ha modificato le abitudini della popolazione, ma anche cambiato le esigenze dei consumatori, tra cui la riduzione dei tempi di ricerca e scelta dei prodotti a fronte di una maggiore urgenza di ricevere le merci, i servizi e l’assistenza. La nostra soluzione si propone di cogliere i cambiamenti dei clienti e riprogettare nuove customer journey, ripensando al modo in cui ingaggiare, servire e assistere i clienti”.

Roberto Silva Coronel

Roberto Silva Coronel

“Altro contributo importante che LiveShop può portare è quello del posizionamento di brand: la capacità di essere accessibili è da sempre sinonimo di affidabilità, e l’innovazione aiuta la percezione della qualità del brand. Con LiveShop, i brand diventano accessibili in modo semplice ed efficace, con il giusto mix di innovazione tecnologica utile anche a proporsi come azienda smart e attuale”, aggiunge ancora il Ceo.

LiveShop si aggiunge alle altre proposte di LiveForum, un variegato insieme di servizi dedicati alla videocomunicazione: LiveExpo per fiere e convention digitali e ibride, LiveCongress per convegni e congressi medico-scientifici, LiveConference per conferenze in streaming, LiveTalk per workshop professionali, LiveVote per assemble con votazioni, LiveRooms per videomeeting personalizzati.  In soli 12 mesi dalla nascita, LiveForum ha realizzato oltre 100 eventi in 5 diversi paesi, ospitando oltre 700 workshop e 150 conferenze, con 130.000 partecipanti e 4.000 espositori.

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