• Programmatic
  • Engage conference
25/09/2023
di Caterina Varpi

Inflead chiude un round da 1 milione di euro per integrare nuove soluzioni e avviare l’espansione internazionale

L’investimento è interamente sottoscritto da BlackSheep. Le risorse sono destinate a rafforzare i modelli e la capacità d’analisi della piattaforma, facilitare la connessione tra brand e influencer e puntare all’espansione su nuovi mercati

Giovanni Spinelli

Giovanni Spinelli

Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha chiuso un round di investimento complessivo da 1 milione di euro, grazie al sostegno di BlackSheep MadTech Fund, fondo d'investimento specializzato in operazioni verticali su tecnologie di marketing ed advertising, gestito da Eureka! Venture SGR.

L’apporto di capitale permetterà a Inflead di ampliare il team e di concentrarsi sullo sviluppo di nuove funzionalità sia per il B2B sia per il B2C, quali l’applicazione mobile per influencer e content creators, e di rilasciare un nuovo strumento di intelligence dedicato all’analisi dei trend e allo studio della concorrenza di qualsiasi brand e industry, spiega il comunicato stampa. Inflead mira, inoltre, a potenziare gli algoritmi proprietari per facilitare la misurazione del ROI delle iniziative di influencer marketing integrando all'“Influencing Value” un set di KPI e metriche specifiche volte alla quantificazione economica dei risultati.

La strategia di internazionalizzazione partirà dal mercato spagnolo dove le operazioni saranno condotte sotto la responsabilità di Mauricio Villa, Regional Sales Director (ex Tagger Media e Zendesk).

"Siamo felici ed orgogliosi che il team di BlackSheep, composto da esperti di settore, abbia apprezzato le caratteristiche che rendono la nostra piattaforma unica e ne abbia riconosciuto l’enorme potenziale in un settore ancora in forte sviluppo”, commenta Giovanni Spinelli, CEO e co-founder di Inflead. “Questo investimento ci permetterà non solo di accelerare la crescita e fornire soluzioni ancora più avanzate ai nostri clienti, consentendo loro di massimizzare i loro successi nel campo dell'Influencer Marketing, ma anche di implementare tool e strumenti di misurazione sempre più precisi e al passo con la rapidissima evoluzione delle maggiori piattaforme Social presenti sul mercato”.

Sandro Moretti, co-founder del fondo BlackSheep e neoconsigliere di Inflead aggiunge: “Le prime cose che ci hanno colpito di Inflead sono state il team, la profondità informativa della piattaforma e la qualità dei clienti che hanno saputo conquistare: Inflead è infatti amata da chi la usa perché fornisce informazioni puntuali, di grande valore, in modo semplice e intuitivo, cosa per nulla scontata se si confrontano le altre soluzioni presenti sul mercato. Per i brand, l’influencer marketing rappresenta una quota di budget sempre più rilevante, che va quindi gestita con piattaforme avanzate tali da aiutare a capire dove e come allocare il budget e a misurare le scelte fatte”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI