• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Andrea Di Domenico

Hearst sceglie la piattaforma Mapp per potenziare le strategie di marketing

L’editore di testate come Cosmopolitan ed Elle investe sull’analisi dei dati per migliorare la capacità di personalizzare il customer journey

Danilo Panella, Marketing Director di Hearst Italia

Danilo Panella, Marketing Director di Hearst Italia

Hearst Italia ha scelto Mapp e la sua piattaforma di marketing digitale in Cloud per migliorare la conoscenza dei propri utenti digitali, partendo dal comportamento dei lettori sui propri siti web.

Il gruppo editoriale, presente in Italia con i brand Cosmopolitan, Elle, Elle Decor, Esquire, Gente, Harper’s Bazaar, Marie Claire, Marie Claire Maison, Runner’s World e Men’s Health, raggiunge mensilmente 28 milioni di persone attraverso i suoi canali digitali. Utilizzando la soluzione Mapp Engage, il gruppo editoriale di cui è Marketing Director Danilo Panella aumenterà la propria capacità di “implementare strategie di marketing cross-canale e inviare comunicazioni di marketing iper-personalizzate” sui brand del gruppo.

Nello specifico, le principali funzionalità utilizzate saranno il modulo di segmentazione delle audience, per identificare quelle più in linea con i contenuti dei messaggi, e l’email builder, che consente di personalizzare il contenuto delle email a seconda del profilo e del comportamento dell’utente.

Tra le motivazioni principali che hanno spinto Hearst a scegliere Mapp, l’editore cita la presenza di un team di assistenza clienti locale, in grado di offrire supporto sia a livello progettuale che consulenziale sin dalla fase iniziale di onboarding. Per Mapp, Hearst Italia si aggiunge a una lista di clienti che nel nostro Paese include Expert, ePRICE, Prénatal, Furla, La Martina, Coccinelle, Gruppo Piquadro, Ferrari e Lamborghini.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI