• Programmatic
  • Engage conference

di Simone Freddi

Ecommerce, come sfruttare i vari canali di vendita? Intervista a Matteo Bertagnolli di Lengow

Dai marketplace ai comparatori passando per i social media, Lengow aiuta le aziende a essere presenti in modo efficace nei vari ambienti online

Il 2020 è stato un anno di grande sviluppo per l’ecommerce in Italia. Le limitazioni alla mobilità e al retail connesse con la pandemia hanno indotto un grande numero di aziende a sbarcare in rete con i loro prodotti e servizi tanto che gli ultimi rapporti registrano addirittura un +50% di nuove aziende che si dedicano al commercio online.


Leggi anche: COME STA CAMBIANDO IL MERCATO ECOMMERCE IN ITALIA


Agire in modo efficace in un contesto sempre più competitivo come quello del commercio online può essere però difficoltoso: uno dei problemi più comuni è per esempio quello della gestione dei feed, ossia della diffusione efficace del proprio catalogo sui tanti canali disponibili, dai più popolari marketplace ai comparatori prezzo, passando per i social media e così via.

In soccorso delle aziende viene Lengow, una tecnologia che consente di gestire e personalizzare le informazioni prodotto sui vari canali in modo semplice e flessibile. Scopriamo meglio le caratteristiche e i plus di questa piattaforma con Matteo Bertagnolli, Senior Business Developer Team Leader Italy.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI