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08/09/2020
di Rosa Guerrieri

Datatrics lancia un programma di partnership che aiuta le agenzie italiane a trovare nuovi clienti

I partner accedono a un programma di certificazione, con training tecnici di prodotto e commerciali, e ottengono sostegno e vantaggi sull’uso della CDP

Tiziano Barbagallo

Tiziano Barbagallo

Datatrics, la CDP che consente di usare il Marketing Predittivo per creare profili di clienti completi a 360 gradi, lancia anche in Italia il suo programma di partnership, rivolto ad agenzie di marketing online, agenzie tecnologiche di sviluppo software, ma anche specialisti nel campo della personalizzazione e della gestione dei dati.

La novità riguarda il programma di fidelizzazione, ora aperto anche alle agenzie italiane. Si tratta di un sistema modulare di incentivi economici che include un programma di alta formazione, una certificazione esclusiva e supporto dedicato di Datatrics in lingua italiana. Le agenzie che entrano a far parte del Network di Partner di Datatrics ottengono un sostegno personalizzato sull’uso della piattaforma e vantaggi scalari che consentono di aumentare il fatturato e il numero di clienti.

L’obiettivo del programma è aiutare i partner ad espandere la loro rete con la piattaforma di Datatrics ma anche imparare ad usare meglio la CDP per i propri clienti. Le agenzie partner accedono a un programma di certificazione specifico per le agenzie, con training tecnici di prodotto e training commerciali che spiegano come proporre Datatrics ai propri clienti e come fare new business grazie alla piattaforma.                                                                                                             

Come funziona il programma di Partnership di Datatrics

Il programma esclusivo per i partner di Datatrics prevede 3 livelli: Bronze, Silver e Gold in base all’expertise tecnica dell'agenzia sulla piattaforma, il livello di certificazione e il numero di clienti che usano Datatrics.

Nel dettaglio: i partner Bronze gestiscono 2 clienti che usano Datatrics e hanno in agenzia almeno 1 persona certificata; i Silver gestiscono 5 clienti e hanno almeno 2 persone certificate; i partner Gold gestiscono più di 5 clienti che usano Datatrics e hanno almeno 2 persone certificate. Ogni livello include un incentivo economico crescente per le agenzie.

Oltre alla formazione, i partner hanno a disposizione un Portale e un Marketplace esclusivi: il Portale aiuta a configurare Datatrics in modo più efficiente su più clienti contemporaneamente (per lavorare su più progetti, con più colleghi, tramite un unico accesso); il Marketplace, invece, è il luogo in cui clienti e partner si incontrano per stabilire sinergie e relazioni commerciali.

In una nota, la società spiega i vantaggi per le agenzie: “Come agenzia, il principale vantaggio di questo programma è quello di poter offrire ai propri clienti una soluzione tecnologica innovativa nel panorama italiano. Un altro privilegio per le agenzie che aderiscono a questa partnership è quello di fare attività di new business inserendo in portafoglio servizi di AI e Marketing Predittivo tramite Datatrics. Le agenzie che entrano nel Network di Partner di Datatrics diventano le più preparate in Italia sul Prediction Marketing e la Marketing automation, due specialità che saranno sempre più richieste dai clienti. Grazie al programma di alta formazione di Datatrics, le agenzie Partner possono aiutare i propri clienti a gestire meglio i costi, aumentare il fatturato e le conversioni grazie al Marketing Predittivo”.

Tra le agenzie Gold Partner di Datatrics in Italia ci sono Syfer, Hirooks, Ecommerce School e Mediaticacomunicazione. Tra i Partner Bronze invece figurano: OrangePix, Innomatic, TokioStudio, Nimaia, Hostinato, Aproweb, JusanNetwork, e tanti altri.

«Sono davvero entusiasta di presentare questo innovativo programma di Partnership per le agenzie italiane - commenta Tiziano Barbagallo, Country Manager Italy di Datatrics -. Con Datatrics le agenzie possono finalmente offrire una soluzione completa all-in-one di Marketing Predittivo per aumentare le conversioni e il fatturato dei loro clienti. Inoltre, con l'introduzione del Partner Portal e del Marketplace Portal, abbiamo ridotto al minimo il tempo di configurazione di Datatrics per la gestione di clienti multipli e migliorato la possibilità di trovare nuovi clienti».

«Sono contento e soddisfatto di aver intrapreso una collaborazione tra Syfer e Datatrics, che ci ha inserito nel suo programma partner Gold grazie anche all’intenso lavoro di entrambi i team – dichiara Raoul Cuppone, Project Manager di Syfer -. Strategie mirate e una particolare attenzione alle esigenze dei clienti, hanno portato ad un’elevata soddisfazione di quest’ultimi, che hanno comprovato l’utilità dei servizi offerti da Datatrics per accrescere il proprio fatturato e migliorare l’esperienza d’acquisto. Inoltre grazie a risultati veritieri e ben visibili la partnership nel tempo si è consolidata sempre di più portando ad un aumento del portfolio clienti Syfer che ritiene indispensabile l’utilizzo della piattaforma Datatrics. Spero che il lavoro tra i nostri team possa continuare e sfruttare le conoscenze di entrambi per fornire servizi sempre nuovi e migliori».

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