• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Cosimo Vestito

CreationDose amplia l'offerta con il lancio della piattaforma madtech DosePlatform

Attraverso la soluzione, i brand possono attivare in autonomia delle community di creator specializzate, amplificare l’impatto dei contenuti sui social, realizzare spot ed effettuare ricerche e analisi

doseplatform.jpg

CreationDose, la società martech proprietaria di Vidoser amplia la sua offerta e lancia DosePlatform, la piattaforma all-in-one che offre strumenti e servizi per realizzare contenuti autentici per le campagne pubblicitarie di aziende e agenzie.

Attraverso la DosePlatform i brand possono infatti attivare in totale autonomia delle community di creator specializzate, amplificare l’impatto dei propri contenuti sui social, realizzare spot originali ed effettuare ricerche e analisi tramite sistemi di AI (Intelligenza Artificiale).

Il commento dei manager

“DosePlatform offre un unico punto di accesso a tutti i servizi più rilevanti in ambito digital, colmando completamente la distanza tra brand e target audience”, afferma Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, “Il nostro obiettivo è quello di offrire una soluzione completa, in grado di fornire tutti gli insight necessari per selezionare i migliori talenti della community di Vidoser, diffondere contenuti autentici per potenziare le campagne sui social, realizzare media content e utilizzare sistemi di AI per supportare i brand nelle proprie ricerche”.


Leggi anche: WISH SCEGLIE CREATIONDOSE PER LA SUA NUOVA CAMPAGNA DI INFLUENCER MARKETING


“Rispondendo alle attuali richieste del mercato, DosePlatform vuole agevolare la progettazione e la pianificazione di campagne ad ogni livello, permettendo a brand e agenzie di attivare con la massima flessibilità e autonomia strumenti e servizi per le proprie strategie digitali. La DosePlatform è uno strumento innovativo che punta a personalizzare le collaborazioni con i creator, con l’obiettivo di abbattere le distanze tra brand e persone e innescare un nuovo e più profondo legame”, aggiunge Jacopo Paoletti, Partner & Advisor di CreationDose.

Le funzionalità di DosePlatform

Unendo marketing, advertising, tecnologia e analisi dei dati, si legge nella nota, DosePlatform punta infatti a rafforzare il legame tra brand e persone, attivando connessioni autentiche e costruendo nuove relazioni con il proprio target di riferimento. All'interno, le aziende possono coinvolgere in totale autonomia Influencer e creator per realizzare foto e video personalizzati, selezionando canali social e audience in funzione dei proprio target e budget.

La piattaforma consente di attivare servizi di amplification attraverso azioni sui social per potenziare la propria presenza e aumentare la propria fanbase, e di realizzare media content su misura. Inoltre sfruttando i sistemi di Intelligenza Artificiale presenti all’interno della piattaforma, è possibile anticipare i trend e analizzare i contenuti presenti nei principali social, categorizzando il proprio target con precisione  e permettendo a brand e agenzie di comprendere meglio le richieste del mercato e offrire servizi mirati.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI