05/10/2022
di Cristina Oliva

Content Marketing: Contents presenta AI Writer, nuovo tool per creare testi con l’AI

La tecnologia NLG Real Time permette di generare istantaneamente contenuti originali in varie lingue, collaborando in tempo reale con l’AI alla stesura del testo

Contents lancia il tool AI Writer, che permette di ottenere istantaneamente contenuti, collaborando in tempo reale con l’intelligenza artificiale che è alla base della nuova funzione. Il risultato è un testo originale di lunghezza compresa tra le 500-800 parole, generabile in diverse lingue e ottimizzato in ottica Seo, essenziale per migliorare il proprio posizionamento nei motori di ricerca.

“AI Writer è un tool basato su una tecnologia di Natural Language Generation, detta NLG, che utilizza l'intelligenza artificiale per produrre contenuti testuali” - spiega Francesco Magnocavallo, Chief Product Officer di Contents. “È il nostro nuovo prodotto di AI Generativa, che facilita e velocizza il lavoro dei creativi. L’AI si propone come assistente e non come un sostituto del redattore: l’automazione editoriale presuppone sempre un pensiero giornalistico e una revisione finale, oltre che nuove competenze tecniche. Il mestiere di copywriter si sta trasformando alla velocità della luce: il prompting, ossia la capacità di dare istruzioni funzionali alle macchine che generano testo e immagini, è la nuova competenza necessaria per stare al passo con l’innovazione del mercato”.

Partendo da una breve istruzione in linguaggio naturale, il tool genera un elenco di sottotitoli che costituiscono la struttura del contenuto. A questo punto inizia il vero e proprio “team working” con l’AI: il cliente può aggiungere, modificare e persino eliminare i sottotitoli non necessari e, successivamente, modificare i paragrafi generati.

Il risultato finale è un testo composto da un massimo di 7 paragrafi, di circa 80 parole ciascuno, per ogni sottotitolo. Inoltre, il tool lavora e produce testi in 4 lingue, italiano, inglese, francese e spagnolo. 

AI Writer si aggiunge così agli altri 7 tool di Contents.com pensati per supportare content creator e aziende nelle fasi di ideazione, creazione e trasformazione dei loro contenuti. 


Leggi anche: CONTENT MARKETING: CONTENTS.COM PRESENTA I TOOL TRADUZIONE E AUDIO-TESTO


“Siamo orgogliosi di continuare a offrire un aiuto concreto alle aziende per comunicare, vendere e performare meglio, ascoltando le loro esigenze e innovando costantemente per competere nel panorama tecnologico globale”, commenta Massimiliano Squillace, CEO di Contents.
  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI