• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

Chili e Relatech insieme per una piattaforma per la profilazione e il customer engagement

chili.jpg

Chili sigla un accordo industriale con Relatech con l’obiettivo di profilare meglio i propri utenti e offrire così contenuti digitali personalizzati.

La collaborazione tra l’azienda italiana nata nel 2012 operativa nel mercato video entertainment e l’operatore digitale quotato sul mercato Aim Italia riguarda in particolare la sperimentazione del progetto di ricerca e sviluppo “Catch 4.0 - an intelligent consumer centric approach to manage engagements, contents & insights”. 


Leggi anche: CHILI PUNTA SUI BIG DATA CON LA NUOVA AGENZIA CHILI MEDIA


Il progetto, basato sulla piattaforma proprietaria Relatech RePlatform, ha l’obiettivo di “studiare nuove metodologie, tecniche, architetture e soluzioni software in grado di svolgere un ruolo abilitante per la creazione di una piattaforma di analisi e previsione applicata al customer engagement e customer satisfaction, attraverso la quale sperimentare nuove opportunità di utilizzo dei flussi di dati provenienti da molteplici contesti ad alta frequenza di produzione e variazione.”

“Siamo molto contenti di poter partecipare alla sperimentazione del progetto industriale Catch4.0 con Relatech, Ithea e il dipartimento Icar-Cnr e lavorare nell’ambito della profilazione e personalizzazione dell’esperienza dei nostri clienti”, spiega Stefano Flamia, co-founder e Cto di Chili. “L’oggetto della sperimentazione è per Chili un filone di sviluppo core per migliorare l’utilizzo e la conversione dei clienti nell’utilizzo del proprio servizio, il quale vanta un offerta molto ampia, con uno dei più ricchi cataloghi sul mercato e necessita quindi di targetizzare con tecniche innovative di A.I. e deep learning l’offerta e l’esperienza di ogni cliente”.

Relatech, con il supporto di Ithea e del dipartimento Icar-Cnr della sede di Cosenza, metterà a disposizione i framework, skill e metodologie insite in RePlatform, nonché i propri specialisti delle moderne tecnologie digital enabler, e in particolar modo si occuperà di sviluppare una nuova piattaforma di customer engagement che tramite l’utilizzo di algoritmi evoluti di A.I. e di deep learning, sia in grado di generare un arricchimento automatico di contenuti digitali e attivare sistemi di profilazione e recommendation sulla base delle preferenze dell’utente.

Chili contribuirà al progetto mettendo a fattor comune il proprio know-how del mondo video entertainment, fornendo, in modalità anonima, i propri dati su uno o più scenari applicativi del progetto, nonché collaborerà attivamente nella fase di valutazione dei risultati.

Silvio Cosoleto, Vice President of Sales Relatech, afferma: “Siamo molto contenti di poter collaborare con Chili per la sperimentazione del progetto industriale Catch4.0. poichè ci consente di poter verticalizzare un progetto di R&S all’interno del mercato video entertainment. Relatech, anche grazie al supporto della consociata Ithea e del dipartimento Icar-Cnr, farà man leva sulle proprie competenze in ambito customer engagement e offrirà il proprio know-how e skills sulle tecnologie Digital Enabler. La partnership con Chili assume una valenza strategica, poiché ci permette, non solo di ampliare la nostra piattaforma RePlatform, ma anche, e soprattutto di aggredire il mercato dell’entertainment digitale acquisendo conoscenze tali da poter porre le basi per collaborazioni e revenue future all’interno di un segmento di mercato in costante crescita”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI